Giro di boa, questo weekend termina il girone di andata di regular season di serie A2 UnipolSai. Domenica 19 novembre alle ore 18.00 i nostri biancazzurri saranno impegnati con i giovani federali del Club Italia Crai Roma. Un match che, guardando la classifica, si può pensare sia agevole per Cernic e compagni ma bisogna prestare massima attenzione agli azzurrini che stanno dimostrando di avere buone carte da giocare. Sarà possibile seguire la gara tramite lo streaming della web tv di Lega Volley Channel.

QUI TUSCANIA. Dopo la vittoria di sabato sera contro i piemontesi della VBC Mondovì, coach Montagnani ha concesso qualche giorno libero per recuperare le forze fisiche e mentali. Rientrati in palestra, la squadra si è allenata duramente per preparare al meglio il match con la compagine federale e iniziare a lavorare  in previsione dei prossimi impegni. Al termine di questa giornata di campionato si definirà il tabellone completo della Coppa Italia, con tutti i vari accopiamenti, e  conosceremo l’avversaria che affronteremo nei quarti di Coppa Italia in programma mercoledì 29 novembre alle ore 20.30.

GLI AVVERSARI. Nel corso di questa stagione abbiamo già potuto apprezzare i giovani azzurrini, allenati da Monica Cresta, grazie a tre allenamenti congiunti. Un team formato da ragazzi di interessare nazionale tra i 16 ed i 20 anni, con nomi anche importanti, che riportano alla memoria anni gloriosi della pallavolo italiana. Tra le fila federali troviamo nomi del calibro di Francesco Recine (figlio di Stefano, attuale direttore tecnico della Sir Safety Perugia e campione degli anni 70-80), Diego Cantagalli (figlio di Luca ‘bazooka’, considerato uno dei più forti schiacciatori della storia della pallavolo mondiale e membro di quella Nazionale Italiana della Generazione di Fenomeni) e Davide Gardini (figlio di Andrea, primo italiano ad entrare nella Volleyball Hall of Fame di Holyoke e centrale simbolo della nazionale della Generazioni di Fenomeni). Oltre ai nomi illustri, son da tener d’occhio i due centrali, Russo e Cortesia, che si son dimostrati interessanti giocatori a centro rete.

GLI ARBITRI. La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale formata dal lamentino Danilo De Sensi e Giorgianni Giovanni dalla provincia di Messina.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley