Siamo arrivati all’ultima giornata della Pool B e Gioia ed Alessano, avversarie domenica in terra barese, sono già sicure dello spareggio play off. Resta da decidere la prima posizione, con Gioia avanti in classifica di un punto. Chi finirà primo andrà a sfidare la Videx Grottazzolina, la seconda se la dovrà vedere con la Monini Spoleto.
In questa settimana, grazie al risultato già raggiunto, Tofoli e il suo staff hanno svolto un mini richiamo di preparazione atletica, con l’intento di far arrivare la squadra nelle migliori condizioni possibili allo spareggio ed è stato svolto un lavoro di prevenzione e di recupero dai vari acciacchi. Domenica si giocherà senza particolari pressioni, e questo potrebbe favorire lo spettacolo tra due squadre che già all’andata disputarono un grande match. L’intento della squadra, aldilà del risultato, è quello di trovare il ritmo che ha permesso di ottenere ottimi risultati durante la stagione e che nelle ultime due partite è andato un pò smarrito.
Tutte le partite delle Pool verranno giocate in contemporanea con inizio alle ore 19,00.
Come sempre verrà trasmessa la diretta streamng sui canali di Lega Volley Channel e la diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Ph.: Marco Melcarne