Conad Reggio, uscita vincitrice dalla partita contro il Conad Lamezia lo scorso sabato, si prepara ad accogliere la Roma Volley al PalaBigi questo mercoledì, 26 dicembre, alle ore 17. Una partita che, nonostante gli avversari siano attualmente ultimi in classifica, non va presa alla leggera. Lo dimostra la vittoria tutto sommato non così facile contro il Conad Lamezia, penultima in classifica.

«Al di là di qualche problema logistico riguardo la palestra di oggi, queste sono sempre partite insidiose», ha detto Alberto Bellini, realizzatore di 21 punti lo scorso sabato. «Devi entrare in campo concentrato fin da subito, perché è un attimo arrivare al punto-a-punto, e al 23 pari può succedere di tutto».

La mente, però, viaggia già verso Reggio e allo scontro contro Roma Volley, fissato per Santo Stefano. «Vogliamo entrare in Coppa Italia, ormai ce la stiamo guadagnando a tutti gli effetti. Speriamo di chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi. Quello di mercoledì è un match point per la Coppa Italia, ma a prescindere resta una partita delicata: la affronteremo con la giusta mentalità», ha dichiarato la banda Andrea Ippolito.

La squadra reggiana mantiene infatti la sua terza posizione in classifica, con un totale di 23 punti, e si avvicina al termine del girone d’andata. Il 2018 si conclude molto positivamente, e i risultati rendono sempre più concreta la possibilità per la squadra di arrivare in Coppa Italia.

Coach Vincenzo Mastrangelo non nega l’evidenza dei numeri, ma preferisce non sbilanciarsi: «Siamo sicuramente molto soddisfatti, ma non ancora appagati: quello che abbiamo fatto ci mette in una buona posizione, e allo stesso tempo non ci dà la tranquillità assoluta di essere nelle prime quattro. Lo siamo, al girone d’andata e con una giornata d’anticipo: questo è un buon passo, ma non dobbiamo vanificare i nostri sforzi. Siamo già concentrati sulla partita di mercoledì».

In attesa del Santo Stefano al PalaBigi, la società Volley Tricolore coglie l’occasione per augurare, alla stampa così come alla tifoseria della Conad Reggio, buon Natale e felice 2019: che possa portare serenità, e interessanti novità. Auguri!