Si parla di ambizioni e di traguardi nel giorno della presentazione di Alessandro Tondo, nuovo giocatore della Gas Sales Piacenza Volley. Di certo il suo acquisto permette alla squadra biancorossa di puntare ancora più in alto. «Arrivo con grande entusiasmo, spero di ripagare le attese di una piazza storica e soprattutto di raggiungere l’obiettivo sperato».

In bella mostra c’è la maglia biancorossa numero 18, la location è la KcImmobilgest del titolare Kastriot Cara, partner di Casa.it che è sponsor della società piacentina. Seduto al fianco del giocatore Luca Rossetto, amministratore delegato di Casa.it, sottolinea le similitudini fra l’azienda di cui è al vertice e lo sport. «Bisogna sempre avere tanta voglia di vincere rispettando le regole. E anche noi abbiamo allenatori e tifosi come la pallavolo; oltretutto siamo una realtà internazionale che crede parecchio nell’importanza di chi opera sul territorio».

L’aspetto tecnico è materia di Aldo Binaghi, direttore sportivo biancorosso. «Si è liberato un giocatore di categoria superiore e abbiamo subito cercato di sfruttare l’occasione acquistando un atleta di grande livello che personalmente avrei voluto portare a Piacenza già otto anni fa. Nel reparto dei centrali contiamo su un gruppo di ragazzi promettenti ma giovani, l’arrivo di Tondo li aiuterà a crescere, senza dimenticare che con lui il nostro campionato diventa ancora più interessante. Oltretutto il fatto che abbia accettato la nostra offerta significa che siamo una realtà appetibile anche ad atleti di altissimo livello».

Considerazione confermata dallo stesso Tondo: «Piacenza rimane un punto di riferimento a livello nazionale, ha una grande storia e anche se adesso non è più in Superlega rimane una società seria di cui tutti i giocatori parlano bene. Dopo l’esperienza di Milano ho scelto la Gas Sales perché i dirigenti mi hanno presentato un progetto ambizioso, con un gruppo e uno staff di spessore. L’entusiasmo è alle stelle, adesso spero di rispettare le attese che si sono create nell’ambiente».

Chiusura per la presidente Elisabetta Curti: «Siamo tutti molto felici e soddisfatti dell’arrivo di Tondo, un giocatore che abbiamo fortemente voluto come dimostra l’attenzione posta dal nostro vicepresidente Giuseppe Bongiorni, pronto a seguire la trattativa dagli albori fino alla conclusione. Per quanto ci riguarda diamo una grande importanza anche all’aspetto umano e su Alessandro abbiamo ottenuto ottimi riscontri pure da questo punto di vista, per cui siamo sicuri di aver compiuto la mossa giusta. Il suo arrivo è l’ulteriore dimostrazione che la Gas Sales crede nel progetto e vuole fare le cose per bene; questo è uno stimolo perché gli appassionati continuino a riempire il PalaBanca come hanno fatto nelle prime giornate del campionato. Il nostro è un tifo da Superlega, adesso vogliamo proseguire con la nostra iniziativa #facciamosquadraperpiacenza coinvolgendo l’intero territorio».

PROSEGUE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Intanto prosegue fino a sabato 10 novembre la campagna abbonamenti della Gas Sales Piacenza. Le tessere si potranno acquistare in tutti gli sportelli Gas Sales di Piacenza e provincia e nelle agenzie cittadine della Banca di Piacenza a cui si aggiunge la filiale di Casalpusterlengo. I prezzi sono gli stessi previsti per la prima fase della campagna:

Abbonamento Numerato Gold 119 euro (ridotto 95)

Abbonamento Numerato Silver 99 euro (ridotto 79)

Abbonamento Libero 69 euro (ridotto 55) Ridotto per Under 20 e Over 65. Ingresso gratuito in Tribuna Libera per gli under 11

Abbonamenti a prezzi promozionali sono previsti per studenti universitari, tesserati Fipav e genitori dei tesserati