Tutto pronto per gara 1 dei preliminari play off del campionato di Serie A2 UnipolSai, che si disputerà domani, con inizio alle 20.30, al palazzetto dello sport di Tricase. Si entra nella fase calda della stagione e si iniziano ad incontrare i Top Team in gare in cui il margine di errore si assottiglia sempre più e ,sicuramente, la Monini Spoleto fa parte di questa cerchia ristretta di formazioni. La squadra della Presindentessa Mari, dopo aver fallito di un soffio la promozione lo scorso anno, è stata costruita con il chiaro intento di riuscirci in questa stagione. Nonostante una regular season non entusiasmante, Spoleto ha tutte le carte in regola per centrare l’accesso in Superlega. Il roster è di prim’ordine ed è composto da giocatori che hanno calcato per diverse stagioni i taraflex della massima serie nazionale: Bari ha vinto tutto quello che c’era da vincere a livello di club con Trento, Corvetta è campione d’Italia in carica avendo vinto l’ultimo scudetto con la Lube, poi ci sono i vari Raic, Galliani, Van Berkel, Zamagni e Bertoli che completano il pacchetto dei titolari. Un particolare statistico curioso riguarda lo schiacciatore Mariano: nelle ultime tre stagioni la squadra in cui ha militato è arrivata a disputare la finale. A guidare la squadra, dopo l’esonero di Provvedi, è stato chiamato Luca Monti, alla sua ventesima stagione in serie A.
Tofoli è consapevole delle difficoltà di questo preliminare e confida nella rabbia agonistica e nella spensieratezza dei suoi ragazzi, doti che hanno dimostrato per tutta la stagione e che hanno permesso di arrivare fin qua. A spingere la squadra ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, guidati come al solito dal gruppo organizzato dei Leones, che anche in questa occasione si trasformeranno nell’uomo in più.
A tal proposito la società ha diramato una nota ufficiale per la vendita dei biglietti:”Per la partita di mercoledì prossimo contro la Monini Spoleto, la società rende noto che i prezzi dei biglietti saranno di 8€ quello intero e di 6€ quello ridotto. Avranno diritto al biglietto ridotto i ragazzi/e dai 10 ai 16 anni e coloro che ad inizio stagione hanno sottoscritto l’abbonamento. Gli accrediti rilasciati saranno solo quelli istituzionali. Con la soluzione adottata la società vuole premiare chi sin dalla prima ora ha creduto in questa avventura che ci sta portando a scrivere la storia. Prevendita presso Ricevitoria Sansó in Piazza Don Tonino Bello ad Alessano. I botteghini saranno aperti dalle 19,00″.
La partita, a partire dalle 20.30, sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel, ed in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Ph: Marco Melcarne