Stamattina, per mano del Dg Rizzuto e del Ds Recine, donato il progetto di ampliamento e riqualificazione del Pala Barton, realizzato dalla società Rpa e presentato lo scorso lunedì in conferenza stampa. La squadra prosegue il lavoro al palazzetto in vista della Supercoppa. Final Six Mondiali: nel “derby bianconero” vittoria della Serbia di Atanasijevic e Podrascanin sull’Italia di Colaci e Lanza

Dopo la conferenza stampa di presentazione del progetto di lunedì pomeriggio, stamattina è stato ufficialmente consegnato al Comune di Perugia dalla Sir Safety Conad Perugia il progetto di ampliamento e riqualificazione del Pala Barton.

Per mano del direttore generale Benedetto Rizzuto e del direttore sportivo Stefano Recine, la società del presidente Gino Sirci ha dunque donato il progetto al Comune di Perugia affinchè possa essere messo in atto tutto l’iter burocratico necessario in queste circostanze.

Il progetto, che va ricordato prevede l’ampliamento della capienza del Pala Barton fino a cinquemila posti a sedere oltre alla riqualificazione dell’impianto con aumento delle uscite di sicurezza, delle vie di fuga e dell’impianto di videosorveglianza interno ed esterno, è stato realizzato dalla Rpa degli ingegneri Marco Rasimelli e Dino Bonadies e dell’architetto Maurizio Cirimbilli. Era stato lo stesso architetto Cirimbilli lunedì scorso in conferenza a spiegare dettagliatamente il progetto sia sotto l’aspetto tecnico e normativo, sia sotto quello dei costi e dei tempi di realizzazione.

La Sir Safety Conad Perugia, come detto proprio in conferenza dallo stesso presidente Sirci, si augura vivamente che la volontà comune di migliorare il palasport e di aumentarne la capienza porti ad una velocizzazione dell’iter necessario per poter cominciare quanto prima i lavori al palazzetto.

PROSEGUE IL LAVORO AL PALA BARTON PER I BLOCK DEVILS DI LORENZO BERNARDI

Doppia seduta di lavoro oggi per i Block Devils di Lorenzo Bernardi che, in attesa dell’arrivo dei quattro alfieri “mundial”, proseguono la preparazione in vista della Supercoppa Italiana in programma il 6 e 7 ottobre al Pala Barton di Perugia.

Il tecnico bianconero, con l’arrivo di De Cecco, potrà sviluppare con maggiore continuità le situazioni d’attacco e far prendere confidenza agli attaccanti con le alzate del talentuoso regista argentino. Tutto questo senza ovviamente dimenticare il lavoro sugli aspetti che hanno palesato qualche difficoltà nel test di martedì contro Siena.

La squadra si allenerà ancora domani pomeriggio e sabato mattina con altre due sedute tecniche, poi da lunedì comincerà la settimana clou di questa prima fase di stagione con l’avvicinamento alla Supercoppa.

MONDIALI: VA ALLA SERBIA IL “DERBY BIANCONERO” CON L’ITALIA ALLE FINAL SIX DI TORINO!

Netta vittoria per la Serbia sull’Italia nella prima giornata delle Final Six di Torino, ultima tappa dei Mondiali. I balcanici si sono imposti in tre set (25-15, 25-20, 25-18) mettendo una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali, mentre gli azzurri (in attesa oggi del match tra Serbia e Polonia) dovranno necessariamente battere proprio i polacchi domani per avere chance di accesso tra le prime quattro della rassegna iridata.

Erano ben quattro gli atleti bianconeri in campo. Da una parte Aleksandar Atanasijevic (19 punti con il 57% in attacco e 3 muri) e Marko Podrascanin (5 punti con 2 ace ed un muro a segno), dall’altra Massimo Colaci (56% la ricezione positiva) e Filippo Lanza (5 punti personali con un muro vincente).

 

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA