Una diagonale importante in vista della settima stagione in Serie A2. Dopo l’ingaggio a sorpresa dell’opposto Matteo Paoletti, miglior realizzatore della passata Regular Season, il Volley Potentino ufficializza la conferma del palleggiatore veneto classe ’75 Natale Monopoli, capitano e faro del gioco, che onorerà la seconda stagione di contratto con il club biancazzurro. Un annuncio arrivato ieri, nel giorno del compleanno dell’atleta originario di Venezia. Il giocatore più rappresentativo del Volley Potentino ha così mantenuto la sua promessa per la gioia dei supporter. Tra i successi più grandi in carriera svettano 3 Scudetti, 2 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Cev, ma l’atleta, che ha vestito a lungo la maglia della Lube in SuperLega, considera la salvezza firmata con la GoldenPlast Potenza Picena più giovane di sempre, senza nemmeno passare per i Play Out, una soddisfazione personale da podio. La società marchigiana può quindi contare ancora su un fuoriclasse con la stoffa da leader che già lo scorso anno, oltre a dispensare giocate da top player, insieme allo staff tecnico ha saputo incanalare sui binari giusti la grinta di un gruppo pieno di esordienti.

Palleggiatore e capitano Natale Monopoli:

Sono felice di continuare a vestire la maglia biancazzurra. Col Volley Potentino ho vissuto una stagione bella e impegnativa dal finale emozionante. Ho lavorato bene con Adriano Di Pinto e conosco il successore Gianni Rosichini, che ho incrociato spesso ai tempi della Lube e con cui ho fatto corsi da allenatore. Sono curioso di lavorarci. La pausa dopo la fine del torneo è stata rigenerante dal punto di vista mentale perché avevo speso molto, ma la palestra e la squadra mi mancano. In ogni caso, continuo individualmente ad allenarmi sodo perché la stagione potrebbe iniziare più tardi. Sono convinto che per me sarà più semplice adattarmi a un gruppo di giovani grazie all’esperienza dell’ultima annata. Un opposto navigato come Matteo Paoletti, a cui do il benvenuto, saprà fare altrettanto. Sono entusiasta del progetto. Prometto ai tifosi che daremo il massimo e li aspetto per una nuova avventura insieme”.

(In foto Monopoli portato in trionfo dall’ex biancazzurro Bisi subito dopo la salvezza conquistata al Golden Set del Preliminare – Scatto staff)