Altro test match per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che torna tra le mura amiche del PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove domani, alle 18.00, affronterà la Maury’s Assicurazioni Italiana Tuscania.

Partita di ritorno, dunque, per i due club che si erano affrontati lo scorso mercoledì al PalaMalè di Viterbo da cui la franchigia bianconera è uscita sconfitta. I ragazzi della Tuscia, nonostante la categoria di differenza con i volsci, hanno saputo dargli filo da torcere e forti del parquet casalingo hanno strappato la vittoria. I lirensi si sono subito rimboccati le maniche, però, e nell’amichevole dello scorso sabato hanno pareggiato contro la blasonatissima Cucine Lube Civitanova, indice di un ottimo lavoro di preparazione e di netti miglioramenti registrati nei meccanismi di gioco, così come spiega coach Maurizio Colucci:

“A Civitanova abbiamo giocato una discreta gara. I ragazzi hanno prestato attenzione, ognuno per il proprio ruolo, all’utilizzo della miglior tecnica che la situazione di gioco richiedeva e di conseguenza abbiamo commesso meno errori rispetto alle amichevoli precedenti. Sono soddisfatto di come abbiamo interpretato la partita ma siamo ancora lontani dal livello di gioco che dovremmo esprimere in campionato. Tutto sommato, come inizio è assolutamente positivo”.

Tornando all’avversario di domani, il mister sorano fa il punto della situazione:

“La Maury’s Assicurazioni Italiana Tuscania è una buona squadra, che esprime già un bel gioco e che fa del proprio collettivo il punto di forza. La nostra “cugina” laziale farà sicuramente bene anche in questo allenamento congiunto. Da parte nostra mi aspetto un incontro completamente diverso sotto tutti gli aspetti, sia tecnici, fisici che d’atteggiamento, rispetto all’andata. Mi piacerebbe vedere dai nostri ragazzi qualcosa in più nei fondamentali di muro e difesa, sia dal punto di vista tecnico – tattico che di aggressività. Comunque ci stiamo allenando bene e il gruppo è affiatato e pronto a impegnarsi ogni giorno con sempre crescente sacrificio”.

Cristina Lucarelli – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora