Proseguono gli allenamenti per la Emma Villas Siena nel palazzetto dello sport di viale Sclavo. Al PalaEstra la squadra biancoblu ha ormai iniziato la preparazione in vista dell’avvio della stagione. Il team non è al completo, mancano al momento i quattro pallavolisti che sono impegnati con le rispettive Nazionali: Marouf, Maruotti, Ishikawa e Johansen.

Lo staff tecnico dà le indicazioni ai giocatori che si stanno impegnando già duramente in questi primi giorni di lavoro. Esercizi fisici e atletici, lavoro in piscina e ovviamente anche gioco con la palla per i ragazzi del team senese.

“E’ un orgoglio e una soddisfazione essere ancora qui con la casacca della Emma Villas Siena – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Filippo Vedovotto –. Faremo del nostro meglio per centrare nuovamente grandi obiettivi anche nel campionato di Superlega”.

“Siamo in Superlega, ci siamo con Siena – dice il libero del team biancoblu, Andrea Giovi –. La mente torna alla fantastica serata dell’8 maggio e alle emozioni vissute in quella circostanza. Adesso siamo qui, con un gruppo rinnovato, e ancora con grandi ambizioni”.

“Siamo pronti per allenarci e per disputare un grande campionato, ho subito visto che la società è molto seria – afferma l’opposto cubano Fernando Hernandez –, mi sto già trovando bene in questa realtà. Quel che dobbiamo fare è lavorare tantissimo già in queste prime settimane di preparazione in vista dell’inizio del campionato. Sono fiducioso e molto contento di essere tornato a giocare in Italia”.

“Finalmente iniziamo dopo una lunghissima estate – sono le dichiarazioni del direttore sportivo della Emma Villas, Fabio Mechini – e lo facciamo con la volontà di dimostrare che possiamo fare bene. La squadra è un giusto mix tra giovani ed esperti ed è composta da ragazzi che hanno tanta voglia di fare bene. Ci sono otto settimane di preparazione prima dell’inizio del campionato per avere il giusto amalgama e affiatamento nel gruppo. Abbiamo cercato di creare un roster adeguato per la Superlega, la società ha fatto investimenti importanti e adesso l’obiettivo è quello di ottenere buoni risultati”.

 

Nei prossimi giorni i giocatori biancoblu si alleneranno giovedì dalle ore 16 alle ore 18, venerdì dalle ore 18 alle ore 21 e sabato dalle ore 15,30 alle ore 18.

Questi gli orari della biglietteria del PalaEstra per acquistare biglietti della partita della Nazionale e per acquistare gli abbonamenti per poter vedere da vicino le gare della squadra nella prossima stagione in Superlega: giovedì 23, martedì 28 e giovedì 30 agosto dalle ore 17 alle ore 20; martedì 4 e mercoledì 5 settembre dalle ore 17 alle ore 20; giovedì 6 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 in poi.