A valorizzare muscoli e resistenza della GoldenPlast Potenza Picena sarà per il terzo anno consecutivo il preparatore atletico Filippo Belluccini. Nato a Jesi nel 1980 e cresciuto a Potenza Picena, il giovane professionista vanta una laurea in Scienze Motorie, conseguita a Urbino, e la successiva specialistica ottenuta a Torino come coronamento del suo percorso di studi. Nel bagaglio di esperienza anche competenze da massoterapista e nella riabilitazione post infortunio. Ad arricchire i titoli e la predisposizione al lavoro, spicca anche una componente empatica fuori dal comume.

Nel gruppo che seguirà gli atleti in sinergia con Belluccini ci saranno sicuramente il fisioterapista Roberto Casisa, da tanti anni in biancazzurro, e l’emergente Daniele Pistore, arrivato lo scorso anno. Fondamentale in fase di preparazione il contributo dell’osteopata Luca Lucchetti. Altri validi collaboratori daranno man forte in stagione.

Il preparatore atletico Filippo Belluccini: “Sono felice per la conferma. Il mio lavoro è stato apprezzato e questo mi inorgoglisce. Nel biennio mi sono trovato alla grande con lo staff e con i precedenti tecnici Di Pinto e Martinelli, con cui si era creato un ottimo rapporto. Di sicuro questo periodo mi ha lasciato in dote una buona esperienza. Ora si apre un nuovo capitolo e sono convinto che m’intenderò a meraviglia con l’allenatore Gianni Rosichini. E’ bello trovare Michele Massera in veste di assistant coach. In squadra ci sono molti giovani con cui lavorerò focalizzando l’attenzione sul gesto tecnico, mentre con i senatori avremo dei colloqui e imposteremo un lavoro personalizzato puntando su prevenzione e tutela”.

Ufficio Stampa Volley Potentino

Michele Campagnoli – 349 2885993 – micampa@gmail.com