Con la seconda giornata di campionato, per il Pool Libertas arriva anche la prima di quattro trasferte in aereo. L’appuntamento è fissato per domenica 21 ottobre 2018 alle ore 18.00 al PalaGrotte di Castellana Grotte (BA) per la partita contro la Materdominivolley.it. Per i ragazzi di Coach Luciano Cominetti arriva subito l’occasione del riscatto dopo la sconfitta della scorsa giornata contro la Gas Sales Piacenza, mentre per i pugliesi è il momento di confermare quanto ben fatto sul difficile campo di Taviano.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “La nostra prima trasferta è con una squadra interessante, perché ha al suo interno tre veterani che hanno militato in questo campionato per più anni, e dei giovani molto interessanti. Inoltre, la scorsa giornata hanno vinto su un campo difficile come quello di Taviano. Noi dovremo stare molto attenti e fare il nostro gioco, perché abbiamo visto nella partita contro la Gas Sales Piacenza che sarebbe bastato essere più attenti al nostro gioco per portare a casa qualcosa di più”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Maurizio Castellano, anche lui da giocatore per molte stagioni in A1, schiera il veterano Roberto Cazzaniga, con alle spalle anni di schiacciate tra Superlega e A2, opposto al giovane palleggiatore Giuseppe Longo. I due laterali sono Alessio Fiore, altro nome noto ai tifosi per la sua lunga militanza in A2, e il giovane Riccardo Mazzon. Al centro abbiamo il terzo giocatore d’esperienza, Stefano Patriarca, con in diagonale Giovanni Maria Gargiulo. Il libero è Leonardo Battista.

 

I PRECEDENTI

Nelle 8 sfide disputate nelle stagioni passate, il Pool Libertas Cantù si è imposto per ben 6 volte. Entrambe le partite vinte dai pugliesi sono state giocate al PalaGrotte. Per trovare gli ultimi incontri disputati tra le due squadre bisogna ritornare alla stagione 2016-2017, in cui sono stati i canturini ad imporsi in entrambi i match di stagione regolare.

 

GLI EX

Nessun ex in campo.

 

Fischio d’inizio: domenica 21 ottobre 2018 alle 18.00 al PalaGrotte di Castellana Grotte (BA)

Arbitri: Rosario Vecchione e Elvio Grassato

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.