Trento, 6 settembre 2018

Con l’allenamento pomeridiano di questo pomeriggio alla BLM Group Arena, la Diatec Trentino entra nella fase discendente della sua terza settimana di preparazione. Gli allenamenti diretti dallo staff tecnico diventano ogni giorno più intensi, approfittando di una condizione di forma che, giorno dopo giorno, migliora anche grazie a sessioni in sala pesi con cadenza quasi quotidiana.
“Stiamo lavorando davvero sodo dal punto di vista fisico ma d’altronde questo è il periodo della stagione giusto per farlo, visto che le partite ufficiali sono ancora molto lontane nel nostro calendario – ha spiegato a Trentino Volley Tv il libero Carlo De Angelis. Oltretutto siamo in pochi a svolgere la preparazione perché la maggior parte dei giocatori della nuova rosa saranno impegnati nei Mondiali, quindi c’è tutto lo spazio per curare ogni piccolo dettaglio. Personalmente non vedo l’ora di poter sostenere un allenamento al completo perché sono sicuro che sarà di altissimo livello. La Diatec Trentino che affronterà questa stagione sarà una squadra molto competitiva; per i cinque atleti già al lavoro a Trento in questo periodo è uno stimolo prepararsi a dovere per farsi trovare pronti quando non mancherà più nessuno; personalmente sono molto curioso di confrontarmi con un fuoriclasse del mio ruolo come Grebennikov”.
“Allenarmi con Lorenzetti ed il suo staff non è per me una novità assoluta – ha proseguito il ventiduenne originario di Formia, ma cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù con cui ha vinto otto scudetti – ; avevo avuto l’occasione di testare i loro metodi già nel mese di maggio 2017 e 2018 grazie al progetto di allenamenti estivi Under 23 realizzato da Trentino Volley e mi sono trovato sempre bene. In questo periodo sto lavorando in particolar modo sulla tecnica di ricezione e difesa, cercando di migliorare anche piccoli dettagli del mio bagaglio”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa