Mister Battocchio e Marco Vitelli puntano sul gruppo

Dopo due settimane di preparazione atletica andate già in archivio e con l’inizio della terza, fanno il punto della situazione mister Matteo Battocchio (vice allenatore giallorosso) e il centrale abruzzese Marco Vitelli.

Matteo Battocchio: “C’è da fare i complimenti ai ragazzi perché stanno dando tutto quello che hanno in questo momento. Chiaramente la condizione fisica non è delle migliori perché stanno lavorando sodo. Ci sentiamo molto spesso con mister Valentini e svolgiamo sempre un lavoro di gruppo per seguire quelle che sono le sue idee di gioco. Il gruppo è quasi al completo, un gruppo molto determinato e deciso e c’è un bel clima in palestra e questo aspetto è secondo me molto importante. Da un punto di vista personale mi sto trovando benissimo grazie ad uno staff tecnico e medico di livello elevatissimo. Ho avuto modo di conoscere il presidente e posso affermare che le prime impressioni che ho avuto sono quelle di un uomo umile, ma molto determinato e voglioso di far qualcosa di bello per questa terra splendida della quale, nel pochissimo tempo libero a disposizione, sto ammirando le bellezze paesaggistiche”.

Marco Vitelli: “Stiamo lavorando molto bene e penso stiamo andando tutti insieme nella direzione giusta. Mi aspetto una stagione in cui nessuna squadra ti regalerà nulla, sarà un campionato difficilissimo dove anche le big dovranno sudare, soprattutto fuori casa. Noi, secondo me, siamo una squadra molto competitiva e possiamo dire la nostra contro chiunque. Siamo un bel gruppo dentro e fuori dal campo, stiamo andando d’accordo l’uno con l’altro fin da subito e questo è un aspetto secondo me molto importante per l’amalgama nello spogliatoio”.

Nella foto, mister Matteo Battocchio dialoga con Davide Marra (foto volleytonnocallipo.com)