Si apre il sipario al Pala Agnelli per la stagione 2018-2019 il 21 ottobre, e l’esordio di Olimpia Bergamo in casa davanti al premiato pubblico rossoblù –quest’anno rivestito di oro- coincide con un’avversaria di tutto rispetto che la scorsa stagione vendette cara la pelle contro la formazione bergamasca: Gioia del Colle.

Nella regular season dopo l’andata che si chiuse con un 3-0 in casa per Olimpia, al ritorno il match si chiuse 2-3 per Olimpia, dopo un quinto set a dir poco infuocato.

Gioia del Colle si posizionò nella stagione passata al quinto posto della regular season, quinta su 12 squadre, tra cui l’Olimpia che chiuse al primo posto con una distanza di 10 punti dalla seconda (Maury’s Tuscania).  Riuscì comunque a disputare i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia eliminata dalla Ceramica Scarabeo GCF Roma. Con 38 punti, la formazione pugliese  iniziò il campionato un po’ in salita rispetto alle aspettative, per poi sistemare le righe e disputare un’ottima Pool B, infatti chiuse al secondo posto su quindici poco prima dei play off. Ai play off poi venne eliminata in semifinale dalla Emma Villas Siena.

Quest’anno si presenta con una rosa rinnovata, con i due schiacciatori stranieri a rappresentarne il punto di forza, coordinati dall’esperto regista Kindgard, già da diversi anni in categoria A2, lo scorso anno a Lagonegro  gestire il match con diverse soluzioni che misero in difficoltà l’Olimpia.

L’opposto e anche il primo acquisto effettuato dal direttore sportivo Josè Matheus, si chiama Prolingheuer Marvin, approda all’ombra del castello federiciano dopo essersi affermato, nella scorsa stagione, come terzo best scorer della Bundesliga, tra le fila della SWD Powervolleys Düren.

Il gigante di Münster (210 cm di altezza), classe ’90, alla sua prima avventura in Italia, si porta con sé un bagaglio di esperienze importanti, maturate tutte nella propria terra di origine, nominato anche miglior atleta emergente della Bundesliga.

“Sarà una partita difficilissima” – commenta capitan Garnica – “ Gioia del Colle è senza dubbio una buona squadra che ha come principali bocche di fuoco i due stranieri, Prolingheuer e Radziuk (quest’ultimo in posto 4). Nessun timore da parte nostra, ci stiamo preparando al meglio, ma bisogna stare concentrati per poterli limitare il piu possibile”

Possibilità di acquistare i biglietti online al sito https://www.midaticket.it/ev…/caloni-agnelli-olimpia-bergamo e di ritirare l’abbonamento domenica dalle 10 alle 12 presso la biglietteria, oppure prima del match.

Si invita tutto il pubblico bergamasco protagonista delle passate stagioni, che verrà premiato come miglior pubblico della serie A2 con il premio Kirk Kilgour offerto a Bergamo dalla Lega Volley per due stagioni consecutive, a venire numeroso alla prima avventura casalinga per godersi i meritati festeggiamenti e ringraziamenti.

Si prospetta una prima domenica di grande spettacolo al Pala Agnelli che, come spesso ha dimostrato, è garanzia di location di volley di alto livello.

Arbitri dell’incontro: Bassan Fabio- Prati Davide

Ufficio stampa Olimpia Bergamo – Linda Stevanato