Stamattina alle 10 .30 gli ospiti della casa di riposo Omozzoli Parisetti, in via Toschi 24, hanno ricevuto una bella sorpresa. I ragazzi della Conad Reggio, con tanto di cappellino natalizio, hanno fatto loro visita portando nel salone tanta allegria, nonché i pandori gentilmente offerti dallo Studio Busani Global Consulting.

Nata nel 1410, la struttura dell’Omozzoli Parisetti ha ospitato fin da allora i cittadini più poveri, viandanti di passaggio a Reggio mentre percorrevano la via Francigena. Nel 1700, durante l’anno giubilare, sono stati accolti più di 13.000 ospiti. Oggi la casa di riposo è di proprietà comunale, sotto la gestione dell’azienda pubblica di servizio alla persona ASP ‘Reggio Emilia – Città delle persone’.

«Ci siamo impegnati ad organizzare quest’incontro perché crediamo sia bello avere qui oggi una presenza come la vostra, forte della gioventù e dello sport reggiano, in visita a questa struttura storica della nostra città», ha detto Ennio Ferrarini, presidente dell’associazione ‘Amici dell’Omozzoli Parisetti’. Erano presenti anche Raffaela Conti, coordinatrice della struttura e Alessandro Busani, titolare dello Studio, insieme alla responsabile comunicazione Giulia Sacchi.

Alla giornata di festa, che prevedeva già la presenza dei parenti, il pranzo e la tombolata pomeridiana tutti insieme, stamattina un po’ di gioia è stata portata anche dai ragazzi della Conad Reggio. Un augurio di buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli ospiti e i personale dell’Omozzoli Parisetti, ringraziando di nuovo per l’accoglienza riservataci.