Per due giorni a partire da domani Vibo Valentia ospiterà un entusiasmante spettacolo di pallavolo. Al PalaValentia si disputerà la seconda edizione del Torneo “Tonno Callipo Calabria”, promosso dall’omonima società giallorossa e che vedrà coinvolte altre tre squadre: Sora, anch’essa squadra di Superlega, Calci, neo promossa in A2 e squadra di due ex giallorossi come Coscione e Barone. A loro si unirà anche Castellana Grotte, iscritta con non poche ambizioni alla Serie A2 e guidata dall’ex Mastrangelo. Insomma un parterre importante, e squadre ben assortite, che si daranno battaglia pur di portarsi a casa il trofeo. Per ognuno di loro sarà un test probante in vista dell’inizio della stagione agonistica, che ormai si può definire alle porte. Per i giallorossi sarà un bel banco di prova in quanto tutte le avversarie hanno delle ottime caratteristiche tecniche e le giuste motivazioni per farsi valere.

In casa Callipo intanto si continua a lavorare tranquillamente lasciando dietro le spalle tutte le polemiche riguardanti il trasferimento, si spera momentaneo, a Reggio Calabria. La squadra continua la sua preparazione sempre con maggiore intensità sia sotto il profilo tecnico, agli ordini del duo Cichello – D’Amico, che a livello fisico con il preparatore Pasquale Piraino. In più la rosa si va rimpolpando. Nel fine settimana scorso infatti è arrivato il secondo opposto Hirsh, liberatosi dagli impegni con la nazionale tedesca e subito impiegato da coach Cichello nell’amichevole con Castellana Grotte. Oggi ha fatto il suo ingresso nella casa giallorossa il centrale transalpino Chinenyeze, che con la maglia della Francia ai passati Europei ha fatto vedere di che pasta è fatto. Ultimo ad arrivare sarà lo statunitense Torey De Falco.

Questo il programma del quadrangolare:

– Giovedì (3 ottobre) con inizio alle ore 17:30, la prima gara sarà tra Sora e Castellana Grotte. Alle ore 20:00 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia contro Calci.

In base ai risultati di questi match giocati al meglio dei tre set,

– Venerdì 4 ottobre alle ore 17:30 il fischio d’inizio della finale 3°– 4° posto, e alle 20:00 la gara che metterà in palio il trofeo “Tonno Callipo Calabria”.

A seguire si svolgerà una breve cerimonia di premiazione a cui prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco della città, Maria Limardo, il presidente della Provincia, Salvatore Solano, il presidente del Comitato regionale Fipav Calabria, Carmelo Sestito. L’ingresso per l’intera manifestazione sarà gratuito.

UFFICIO COMUNICAZIONE

R. Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com