Ultima giornata di andata per l’Avimecc Volley Modica, metà stagione è già parte del passato e adesso si iniziano a tirare le somme per quelli che sono gli obiettivi stagionali. Il campionato di A3 si è rilevato un campionato importante ma alla portata di questa formazione, che ha peccato di inesperienza ma ha dimostrato qualità tecniche adatte alla permanenza in categoria.

Fin qui protagonista è stato anche Stefano Chillemi, che proprio nell’ultimo turno ha raggiunto quota 101 punti in Serie A3. Proprio su questo traguardo si è espresso il giovane modicano: “Sicuramente è una bella sensazione, io punto sempre a dare il massimo in ogni partita per cercare di aiutare la squadra nel miglior modo possibile”

Anche per lui questa è la prima esperienza in A3, una categoria così importante: “La prima parte di stagione è stato un alternarsi di alti e bassi ma potevamo aspettarcelo perché siamo una squadra giovane, tutti alla prima esperienza. Sappiamo che possiamo dare filo da torcere come dimostrato in molte occasioni. Abbiamo perso la possibilità, in molte partite, di fare punti. Ci alleniamo ogni giorno per arrivare all’obiettivo prefissato all’inizio della stagione”

Sulla prossima sfida, che andrà a chiudere il girone di andata, prima della sosta: “Roma è un’ottima squadra, come dimostra la classifica . Cercheremo di giocare al massimo per portare più punti possibile a casa e per passarci anche un sereno Natale visto che è l’ultima nostra partita del 2019”.

In occasione di Avimecc Volley Modica – Roma Volley Club, in programma Domenica 22, la società di casa giocherà in maglia nera e si osserverà un minuto di silenzio per la perdita di un grande elemento dello sport modicano come Antonio Aurnia.