Mercoledì 6 marzo 2019. E’ questa la data che verrà ricordata negli annali del Consorzio Vero Volley: entrambe le prime squadre si sono infatti qualificate per una finale europea e possono quindi giocarsi sul campo un trofeo internazionale.

La Vero Volley Monza ha superato 3-0 in Portogallo lo Sporting Lisbona ribaltando la sconfitta al tiebreak subita all’andata; la Saugella Monza, dopo una partita dalle mille emozioni, ha avuto la meglio al golden set contro le francesi della Volero Le Cannet. E’ quindi tempo di pensare alla finale per coach Soli e coach Falasca. La squadra maschile giocherà contro i russi della Belogorie Belgorod, mentre Ortolani e compagne affronteranno le turche della Aydin BBSK.

Le finalissime di CEV Challenge Cup si giocheranno, così come tutti gli scontri precedenti, su sfide di andata e ritorno; ecco di seguito avversari e date delle attesissime sfide, gli orari delle due gare delle squadre monzesi alla Candy Arena sono alle 20.30. L’ora di inizio delle sfide esterne, invece, è ancora da confermare.

Mercoledì 20 marzo

Vero Volley Monza – Belogorie Belgorod (Candy Arena, Monza)
Aydin BBSK – Saugella Monza (Aydin Mimar Sinar Sports Hall)

Mercoledì 27 marzo

Saugella Monza – Aydin BBSK (Candy Arena, Monza)
Belogorie Belgorod – Vero Volley Monza (Sports Palace Cosmos, Belgorod)