Con la firma di Luca Santini si chiude il reparto centrali e la rosa reggiana per la stagione 2019/20 può dirsi completa. Il giovane e promettente centrale del San Martino arriva direttamente dalla serie B, e non vede l’ora d’iniziare.

«Sono emozionatissimo – commenta Santini –. Questa è un’occasione che capita una volta nella vita, non ho esitato a coglierla subito». I ‘primi passi’ del giocatore reggiano sono sempre nelle giovanili del San Martino, fino al passaggio in B nel 2014/15. Pallavolista e studente all’università Unimore (triennale in marketing e organizzazione d’impresa), dai suoi 204 centimetri d’altezza Santini guarda alla prossima stagione con occhi tanto entusiasmati quanto determinati.

«Per me è un onore giocare per Reggio – continua –. Senza nulla togliere alle altre città ovviamente, ma giocare per la tua ha naturalmente un peso diverso. Da giocatore reggiano seguivo la prima squadra del Volley Tricolore, il pensiero che ora sarò in campo insieme a loro mi lascia davvero senza parole. Chiaramente cercherò di fare più esperienza possibile e apprendere tutto quel che posso».

Il nome di Luca Santini chiude dunque la formazione reggiana, pronta ad affrontare questa ‘nuova’ A2 nella stagione 2019/20.