Entrando nella settimana d’esordio nel campionato di Serie A3 Credem Banca, debutto che per la Gamma Chimica Brugherio sarà domenica 20 ottobre sul campo della AVS Mosca Bruno Bolzano alle ore 18, si è ufficialmente chiuso il capitolo preseason che ha visto la squadra di Durand misurarsi in otto test amichevoli contro la squadra di A2 Olimpia Bergamo, le prossime avversarie di girone Cuneo, Parella, Cisano e le formazioni di Serie B, Scanzorosciate e Caronno, per un bilancio finale positivo ed incoraggiante.

A cinque giorni dal fischio d’inizio della prima giornata di Campionato Coach Durand analizza i primi due mesi di lavoro: “Sono state otto settimane di lavoro sicuramente proficuo che ci sono servite molto per imparare a conoscere i nuovi ragazzi in una squadra che è cambiata tantissimo rispetto allo scorso anno. Abbiamo disputato numerosi test amichevoli proprio per sistemare tutti gli ingranaggi ed entrare nel clima gara. Tutti i ragazzi stanno rispondendo bene alle sollecitazioni dello staff sia tecniche sia atletiche. Adesso però dobbiamo valutare la consistenza della squadra quando ci sono in palio i tre punti. Abbiamo qualità tecniche per poter vincere ma conterà molto l’approccio mentale e la determinazione con le quali affronteremo ogni gara, che varrà tanto ai fini della classifica”.

Durand, che squadra ti piacerebbe vedere in campo?:” Vorrei una squadra che dimostrasse in ogni momento della gara grande determinazione, entusiasmo e voglia di vincere e che esaltasse così tutti i lati più positivi dell’essere giovane”.

 

Ufficio stampa Diavoli Rosa Brugherio