Con l’inizio della preparazione è stato completato anche lo staff tecnico che aiuterà coach Libraro nella preparazione pre-season e non solo. Vincenzo D’Argenio è il nuovo preparatore fisico della Gis Pallavolo Ottaviano. La società si è affidata nelle mani di uno dei migliori preparatori in circolazione.
Basta guardare il curriculum ( Sidigas Atripalda Serie A, Sigma Aversa Serie A) per capire il tasso elevato di qualità da parte di D’Argenio:” Ringrazio la GIS Ottaviano per avermi scelto e reso partecipe del loro progetto. È una società giovane che vive una realtà importante come la serie A. Si respira grande entusiasmo e tanta voglia di affermarsi, spero di contribuire con la mia esperienza. Ritrovo atleti con cui ho condiviso dei traguardi importanti come la vittoria della Coppa Italia ad Atripalda e play-off con Aversa, mi auguro ed auguro alla società di raggiungere traguardi ancora più importanti.
Per quanta riguarda la preparazione siamo nella prima fase quella “estensiva”.
Stiamo facendo un lavoro di ricondizionamento e formazione che ha come obiettivo generale la costruzione delle qualità fisiche di base ed il controllo motorio, cercando di spingere sull’attività organica e metabolica, con lavori che hanno come obiettivo specifico la forza resistente.
Successivamente inizieremo la fase “intensiva” dove aumenteremo l’intensità riducendo i volumi per poi concludere con la fase “esplosiva”. È un bel gruppo credo ci toglieremo delle belle soddisfazioni.In bocca al lupo a NOI”.

Uff. Stampa Gis Pallavolo Ottaviano

Luigi Iervolino