La terza vittoria consecutiva della GoldenPlast Civitanova in Serie A3Credem Banca, quarta su sei partite giocate nel Girone Bianco, ha battezzato il ritorno del tifo organizzato all’Eurosuole Forum e ha lanciato i biancazzurri al terzo posto in classifica. Al di là dell’epilogo che ha addolcito la serata, va sottolineata la voglia di lottare del gruppo. Una volta avanti di due set, capitan Di Silvestre e compagni hanno dovuto fare i conti con una flessione nel terzo parziale. Le mosse di uno stoico Gianni Rosichini (in panchina dolorante per il mal di schiena), come il cambio di diagonale per parte del terzo set e l’inserimento di Gonzi anche sul 5-8 del quarto, così come la capacità dei ragazzi di risollevarsi nei momenti più delicati, sono state dedisive per avere la meglio. Palpitante il finale di gara con gli ospiti in ripresa e la prova di forza dei biancazzurri ai vantaggi.

Dichiarazioni del capitano Paolo Di Silvestre: “Mi hanno fatto piacere gli apprezzamenti del tecnico sul mio atteggiamento nei panni di capitano. È uno dei miei obiettivi stagionali indossare la fascia con fierezza ed essere un punto di riferimento per i compagni. E’ un bel momento. Volevamo confermarci dopo la trasferta a Torino e abbiamo preso 3 punti contro una squadra forte davanti ai nostri tifosi mantenendo inviolato l’Eurosuole Forum. Non potevamo chiedere di meglio prima del doppio turno esterno a Trento e a Cisano Bergamasco. Il nostro gioco è in crescita. Siamo giovani ed è normale che ci siano cali, ma quando uno di noi è stanco o ha una fase di down, chi entra si fa trovare sempre pronto. Mettiamo tutti le nostre qualità al servizio del gruppo”.

Classifica: Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 16, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 13, GoldenPlast Civitanova 12, HRK Motta di Livenza 12, Gibam Fano 11, UniTrento 9, Tipiesse Cisano Bergamasco 9, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 9, Invent San Donà di Piave 8, Gamma Chimica Brugherio 5, Mosca Bruno Bolzano 4, ViViBanca Torino 0.

Prossimo turno

7a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

Sabato 30 novembre 2019, ore 20.30

HRK Motta di Livenza – Gibam Fano Diretta Legavolley.tv

UniTrento – GoldenPlast Civitanova Diretta Legavolley.tv

Domenica 1 dicembre 2019, ore 18.00

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta Legavolley.tv

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta Legavolley.tv

ViViBanca Torino – Mosca Bruno Bolzano Diretta Legavolley.tv

Invent San Donà di Piave – Gamma Chimica Brugherio Diretta Legavolley.tv

(In foto il numero 9 Paolo Di Silvestre esulta con i compagni – Scatto Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com – michele.campagnoli@lubevolley.it