Vigilia di gara per la Emma Villas Siena che domani alle ore 18 affronterà la Top Volley Latina in un incontro valido per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega. Il match sarà sponsored by D1 Milano.

Le due squadre sono divise in classifica da 6 punti: 16 sono quelli di Latina, 10 quelli di Siena. All’andata, in un match che venne disputato a Napoli lo scorso giovedì 1 novembre, la Top Volley si impose per 3-1 conquistando così l’intera posta in palio: 18 furono i punti dell’opposto sloveno Toncek Stern, 14 quelli di Ezequiel Palacios e 12 per Simone Parodi, tutti ottimamente assistiti da Daniele Sottile. A Siena non bastarono i 17 punti a testa messi a segno da Fernando Hernandez e da Yuki Ishikawa.

Quello di domani sarà il secondo scontro diretto ufficiale tra le due società che prima del match di andata non si erano infatti mai affrontate in una partita di campionato.

Ricchissimo è invece l’elenco degli ex. Tanti (ben 6) giocatori di Siena hanno in passato indossato la maglia di Latina: Andrea Giovi nel 2009-2010, Yuki Ishikawa  dal 2016 al 2018, Gabriele Maruotti  dal 2015 al 2018, Andrea Mattei nel 2015-2016, Cristian Savani nel 2017-2018, Simon Van de Voorde nel 2014-2015.

I dati indicano che i laziali hanno vinto fino a questo momento sei gare contro le due vinte da Siena. Praticamente identico il dato delle ricezioni perfette (23,4% per Latina e 23,2% per Siena), la Top Volley ha ottenuto finora risultati migliori a muro con una media di 1,81 murate vincenti a set contro l’1,73 della Emma Villas. Che però serve meglio: 1,39 ace di media per set contro l’1,19 di media di Latina.

Siena ha ultimato oggi la sua preparazione con l’allenamento dalle ore 15 alle ore 17 e tornerà a giocare un match ufficiale dopo l’ultimo che ha disputato il 26 dicembre in casa, al PalaEstra, contro Trento. Latina è invece reduce dalla sconfitta interna dello scorso turno di campionato (1-3 il risultato finale) contro Milano.

 

Il match contro Latina sarà il momento anche per una operazione di marketing che riguarda il team biancoblu. La gara, come scritto, sarà sponsored by D1 Milano, un’azienda che ha sedi anche ad Hong Kong e a Dubai. E al PalaEstra, ospiti di D1 Milano, per questa occasione saranno presenti ad assistere al match contro i laziali, alcuni influencer noti a livello internazionale e molto seguiti sui social network.

Si tratta di Nelson Venceslai, che su Instagram ha 119mila follower; Fabrizio Politi, che sullo stesso social network ne ha oltre 82mila; Stefano Guerrera, 173mila follower su Instagram; Mario Perillo, 226mila follower su Instagram.

Sarà quindi un’occasione per andare anche oltre all’evento partita e per far conoscere sempre più la pallavolo e la realtà della Emma Villas Siena a mondi e a settori che hanno straordinaria visibilità e grande seguito a livello internazionale anche attraverso una interazione con i social network e con i loro influencer.

 

Da lunedì 7 gennaio è stata attivata la prevendita consueta per i match casalinghi contro Latina e contro Perugia, in programma rispettivamente domenica 13 gennaio e domenica 20 gennaio: i biglietti sono in vendita online sul circuito CiaoTickets, nei punti vendita convenzionati e nella biglietteria del PalaEstra.

Questi gli orari di apertura della biglietteria del PalaEstra: domenica 13 gennaio dalle ore 10,30 alle 13 e dalle 15,30 in poi.