Fissato il “primo giorno di scuola” per i Block Devils che si ritroveranno al PalaBarton, a ranghi ridottissimi, giovedì 22 agosto. Ci sarà, per i primi due giorni, anche Vital Heynen. Parte la collaborazione con la Monini per un lavoro comune nel giovanile. Ieri gli azzurri Colaci, Lanza e Russo vincenti nel test preolimpico con la Slovenia

 

Si comincia giovedì 22 agosto!

Fissato il giorno del raduno della nuova Sir Safety Conad Perugia che si ritrova, a ranghi ridottissimi, la settimana dopo Ferragosto al PalaBarton per dare il alla preparazione in vista della nuova stagione.

Sarano davvero pochi i Block Devils presenti per il “primo giorno di scuola” a Pian di Massiano. Ci saranno certamente Fabio Ricci, Alessandro Piccinelli e Tsimafei Zhukouski. Tutti gli altri, impegnati con le proprie selezioni nazionali, raggiungeranno successivamente Perugia. È pertanto probabile che la società bianconera attinga a piene mani, soprattutto nella primissima fase di preparazione, dal proprio settore giovanile per raggiungere un numero di atleti utile per poter impostare un lavoro anche di ordine tecnico, oltre che ovviamente quello fisico che nella prima fase di preparazione sarà predominante.

Ci sarà il giorno del raduno anche Vital Heynen che resterà a Perugia i primi due giorni di lavoro per poi tornare al suo ruolo di tecnico della nazionale polacca.

ACCORDO CON LA MONINI SPOLETO PER IL SETTORE GIOVANILE!

Formalizzato ed ufficiale l’accordo tra la Sir Safety Conad Perugia e la Monini Spoleto per una collaborazione importante nel settore giovanile. Le società dei presidenti Sirci e Mari hanno lavorato a fondo in questo periodo ed hanno raggiunto l’intesa per sviluppare insieme e di comune accordo l’attività con i giovani per creare un polo importante a livello regionale e nazionale sia dal punto di vista numerico che tecnico.

L’intesa prevede nello specifico la formazione di una squadra di serie B che si chiamerà Sir Safety Monini, che sarà composta da un organico “misto” con atleti di proprietà della Sir ed atleti di proprietà della Monini e che giocherà le proprie gare casalinghe al Palarota di Spoleto. Nascerà poi una formazione di serie C, anch’essa denominata Sir Safety Monini ed anch’essa composta da un mix di atleti delle due società che sarà, con l’eccezione di due fuoriquota del ’99, composta integralmente da atleti under 20. Lo stesso gruppo disputerà come Sir Safety Monini i campionati di under 20 ed under 18. Sia la serie C che le due under giocheranno le proprie gare casalinghe al Pala Sir di Santa Maria degli Angeli.

La volontà di entrambe le società è quella di lavorare di concerto e di comune accordo sulla crescita del settore giovanile, l’auspicio e l’obiettivo sono quelli di costruire una collaborazione duratura tra due importanti realtà regionali.

L’attività comune sarà coordinata dai responsabili Vujevic e Lattanzi mentre lo staff tecnico sarà composto dai tecnici Taba, Piacentini e Di Titta che svilupperanno un programma mirato alla crescita delle squadre.

È lo stesso direttore tecnico del settore giovanile bianconero Goran Vujevic a parlare dell’accordo:

“Si tratta di una bella iniziativa concertata e pianificata con una realtà storica ed importante della pallavolo umbra come la Monini Spoleto. L’accordo sul settore giovanile si apre verso un futuro importante e molto interessante, ci permette di aumentare notevolmente talento, qualità e quantità nell’attività giovanile e la speranza di tutti e di crescere ulteriormente insieme in maniera esponenziale”.

È VINCENTE L’ITALIA DI COLACI, LANZA E RUSSO NEL TEST MATCH PREOLIMPICO CON LA SLOVENIA!

Esordio vincente e convincente della nazionale italiana in preparazione al torneo preolimpico di Bari di agosto che mette in palio un pass per Tokyo 2020. Ieri sera nel test match dell’Eurosuole Forum di Civitanova gli azzurri di Blengini si sono imposti 3-1 sulla Slovenia mettendo in evidenza già una discreta condizione tecnica e fisica, di buon auspicio in previsione delle sfide del PalaFlorio in programma dal 9 all’11 agosto contro Australia, Camerun e Serbia.

Tre i bianconeri a disposizione di Blengini. Colaci e Lanza sono partiti in sestetto con il libero pugliese solito padrone della seconda linea e con il martello veneto che ha chiuso con 7 palloni vincenti. Non utilizzato invece il neo acquisto di Perugia Russo.

La nazionale si sposta ora a Chieti dove domani è in programma la seconda amichevole sempre con la Slovenia.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA