E’ Paolo Battaglia il giovane volto nuovo che il ds Insalata ha portato a Bergamo nell’ultima trattativa prima della chiusura del volley mercato: classe 1998 per 2 metri di altezza, originario di Avola (SR), Paolo viene dalle esperienze in serie B di Vibo Valentia e di Modica. Cresciuto nelle giovanili del volley Avola, ha alle spalle anche uno stage con la nazionale cadetti a Vigna di Valle, si è distinto in serie B per numeri impressionanti e tanta voglia di emergere.

Le parole del direttore sportivo Insalata: “Un ragazzo giovane che sicuramente ci darà una mano e terrà alto il livello di allenamento, e se ci sarà occasione siamo sicuri che darà un ottimo contributo anche in partita . Crediamo in lui e potrà dare buoni spunti per crescere come squadra: era l’ultimo giocatore della rosa, ora siamo al completo  e pronti per partire.

La chiusura del volley mercato e l’ufficialità dei roster delle squadre di Superlega e Serie A2 ha decretato così l’avvio della stagione 2019-2020, che troverà l’ufficiale apertura con “La prima battuta”, evento di presentazione dei calendari che avrà luogo questa mattina alle 10.30, presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, dove si sapranno le date e i luoghi ufficiali di eventi nazionali come la Del Monte Coppa Italia e i calendari completi della regular season e play off.

La cerimonia sarà seguita in diretta sul canale free You Tube di Lega Pallavolo Serie A.

Linda Stevanato-Ufficio Stampa Olimpia Bergamo

Photo:Avolablog.it