Primi due squilli stagionali per l’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte che nello scorso weekend ha raggiunto i primi due traguardi intermedi sia nei campionati federali che per quanto concerne le fasi preliminari delle competizioni di Lega.

 

BOY LEAGUE – Con sei successi su sei partite giocate in tre differenti triangolari e con un totale di 17 punti conquistati, la Materdominivolley.it Castellana Grotte allenata da Vincenzo Fanizza vince il girone D della Prima Fase della Boy League con Sieco Service Ortona (7 punti) e Videx Grottazzolina (3 punti) e accede alla Final Eight 2019 della competizione organizzata da Lega Pallavolo Serie A e riservata alle formazioni under 14. Due vittorie su due gare (entrambe per 3-0) anche nell’ultimo weekend di sfide preliminari, giocato proprio nello scorso fine settimana a Castellana Grotte, sul gommato di Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto).

La Materdominivolley.it arriva, così, da imbattuta all’atto conclusivo dell’edizione numero 24 della Boy League, competizione che l’ha già vista vincitrice nel 2014 e sempre splendida protagonista nelle altre partecipazioni. Vi prenderanno parte le due finaliste dello scorso anno scorso, Civitanova e Trento, già qualificate di diritto, le vincitrici dei quattro gironi della prima fase (oltre al Castellana già sicura del primo posto anche Vero Volley Monza), la migliore seconda e la vincente del concentramento tra le tre peggiori seconde.

 

UNDER 16 – Battendo per 3-0 (25-10, 25-23, 25-14) la Altaflex Altamura sul campo neutro di Sammichele di Bari, la Matervolley diventa campione territoriale nel campionato under 16 di pallavolo maschile. Primo titolo stagionale per il progetto di settore giovanile del club pugliese presieduto da Michele Miccolis e diretto dal responsabile tecnico Vincenzo Fanizza. Il successo gialloblù nella fase provinciale arriva dopo un percorso da 16 vittorie e 0 set persi in 16 partite disputate tra fase preliminare, seconda fase e fasi eliminatore. A marzo l’inizio della fase regionale.

 

UNDER 18 – Si giocherà lunedì 25 febbraio alle ore 17 sul gommato del Pala Grotte in via Renato dell’Andro a Castellana Grotte la finale territoriale del campionato under 18 maschile. In campo, oltre alla Matervolley, che arriva all’atto conclusivo della fase provinciale da imbattuta, anche la Bcc New Mater.

 

SERIE C – Dopo l’importante vittoria nel derby con la Bcc Castellana Grotte e dopo il turno di riposo osservato nello scorso weekend, riparte la corsa della Matervolley nel campionato regionale serie C girone A con l’obiettivo di agganciare in extremis il quinto posto, l’ultimo utile ad evitare i playout. Sabato 23 febbraio alle ore 17 a Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto a Castellana Grotte) arriva la vice capolista Turi: sfida complicata per i giovani gialloblù che, tuttavia, non avendo nulla da perdere, proveranno a tenere ancora viva la speranza di una salvezza già a partire dalla prima fase del campionato.

 

SELEZIONE REGIONALE – Ben sei tesserati della Materdominivolley.it Castellana Grotte sono stati convocati dal responsabile tecnico regionale Diego Vannicola per uno stage della selezione regionale maschile (che si terrà mercoledì 20 a Locorotondo). Si tratta di Alessandro Bellomare (2003), Leonardo Carta (2003), Giovanni Farina (2004), Gabriele Laurenzano (2003), Simone Lorusso (2004) e Riccardo Milano (2003).

 

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social del club.