Sarà Allianz Powervolley Milano il nuovo nome della squadra maschile della città meneghina in Superlega per le prossime tre stagioni

MILANO – Inizia una nuova era per la Powervolley Milano: Allianz, gruppo leader nel settore assicurativo-finanziario a livello internazionale e in Italia, è il nuovo title sponsor della società del presidente Lucio Fusaro. L’accordo che consente di creare una partnership solida e immediata tra le due realtà, valevole per i prossimi tre anni, è stato formalizzato con le firme apposte sui contratti da Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. e Lucio Fusaro, Presidente Powervolley Milano.

Sarà dunque Allianz Powervolley Milano il nome della squadra maschile di pallavolo che rappresenterà la città milanese nel massimo campionato in Italia. Alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo Palalido con il nuovo nome Allianz Cloud, la notizia della partnership rafforza ulteriormente la presenza della società assicuratrice guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora nel panorama del volley nazionale ed internazionale. Non solo la titolazione dell’impianto di piazzale Stuparich, vero gioiello ingegneristico nel centro della città, ma anche la vicinanza alla squadra la cui casa sarà proprio l’Allianz Cloud.

Una scelta che permette al Gruppo Allianz di allargare ulteriormente la propria attenzione dedicata al mondo sportivo, non solo tramite accordi di sponsorizzazione sugli impianti da gioco, ma anche con un rilevante supporto alle società sportive. Allianz sarà così al fianco, per i prossimi tre anni, di Powervolley e scenderà in campo, per la prima volta, nel campionato maschile di pallavolo, supportando la società nello sviluppo del progetto nella città, coniugando l’ambizione per i risultati sportivi all’attenzione, sempre costante, a iniziative ed eventi carichi di responsabilità sociale. Una collaborazione che connette valori e sensibilità, progetti sociali e sportivi con l’obiettivo di creare una realtà unica nel suo genere.

Lucio Fusaro, Presidente Powervolley Milano: «È con orgoglio ed onore che siamo lieti di annunciare questo accordo che lega il sodalizio Powervolley al mondo Allianz. Si tratta di una vera e propria partnership basata non solo sulla semplice promozione del brand, ma sulla condivisione di valori e progetti. Insieme al Gruppo Allianz vogliamo proseguire il nostro percorso permeato di iniziative ed eventi che abbiano risonanza e prestigio, con l’obiettivo di far emergere le eccellenze del nostro territorio ed essere utili alla comunità. Farlo in ambito sportivo e in una disciplina come la pallavolo, in cui il gioco di squadra, la lealtà, il rispetto, lo spirito di gruppo sono valori principali, diventa una sfida che abbiamo sposato e che vogliamo condividere insieme ad Allianz».

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A.: «È fonte di grande soddisfazione per Allianz sostenere e affiancare una società come la Powervolley Milano, impegnata ai massimi livelli di gioco con la prima squadra e anche molto sensibile allo sviluppo dei giovani talenti nei suoi numerosi vivai. Il nostro doppio impegno al fianco della pallavolo meneghina e del rinnovato impianto sportivo dello storico Palalido, ora Allianz Cloud, che sarà il nuovo campo di gioco della Allianz Powervolley Milano, consentirà ai tifosi e a tutta la cittadinanza di Milano di riavvicinarsi al grande volley italiano e internazionale».

—————————————————-

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, leader mondiale assicurativo-finanziario, con oltre 142 mila dipendenti al servizio di più di 92 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con oltre 5.000 dipendenti al servizio di più di 7 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multi-canale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e Genialloyd, market leader tra le compagnie dirette.

                                                                                 

Powervolley Milano debutta nella stagione 2014/15 nella neonata SuperLega, ex serie A1, il massimo Campionato di Pallavolo maschile italiano. Si tratta dell’ultimo step di un ambizioso progetto nato nell’estate 2010 e che ha visto alcuni importanti passaggi intermedi:

  • il Club acquista il titolo dai neopromossi Lupi Santa Croce ed esordisce in Serie A2 nel 2013;
  • nell’estate del 2014 scambia il proprio titolo con quello della Callipo Sport e accede così alla prima edizione della SuperLega;

La passione e l’impegno del Presidente Lucio Fusaro e la grande competenza dello Staff Powervolley hanno avuto da sempre l’obiettivo di riportare la pallavolo “che conta” a Milano, Città che vanta da sempre migliaia di appassionati di questo sport e che spesso è stata teatro dei più importanti eventi nazionali e internazionali di volley. Dopo anni di assenza dal massimo Campionato, la Città di Milano, grazie al progetto Powervolley, vede quindi il riaffermarsi della grande Pallavolo in Lombardia e in Italia. Nelle ultime due stagioni la società milanese ha scalato la classifica, ottenendo un 6° ed un 5° posto, mentre la stagione 2019-2020 si preannuncia entusiasmante per il movimento pallavolistico milanese con l’ingresso nel nuovo Palalido, l’Allianz Cloud, nuova casa del volley a Milano.