Quasi sul gong finale del Volley Mercato, la Tipiesse piazza un altro importantissimo colpo di mercato che completa così il sestetto sulla carta titolare di coach Matteo Battocchio. A Cisano sbarca l’opposto, classe 1993, Danilo De Santis.

Una certezza nel ruolo di opposto

Giocatore fisicamente importante (202 cm di altezza) e con ottimi colpi d’attacco, Danilo De Santis è una certezza nel ruolo di opposto per la Tipiesse Cisano. Nell’ultima stagione il giocatore originario di Tarquinia ha messo a referto quasi 400 punti tra campionato di A2 e Play Off con la maglia dell’Acqua Fonteviva Apuana Livorno. In passato De Santis ha giocato anche a Catania e a Castellana Grotte sempre in serie A2 e in precedenza è cresciuto sui campi di serie B, facendo la spola tra la Sardegna (Sarroch Cagliari e Arzachena) e Trento, Piacenza e Ravenna. Un giovane, ma con già un buon bagaglio di esperienza che è pronto per questa nuova avventura a tinte rossoblu.

De Santis: “Cisano mi ha subito intrigato”

“Anche se mi sarebbe piaciuto restare in A2, Cisano è stata la società che mi ha voluto maggiormente tra le squadre di serie A3 e soprattutto quella con il progetto più intrigante. Quando mi hanno contattato, infatti, ho firmato praticamente subito con loro – commenta l’opposto Danilo De Santis – In tanti addetti ai lavori mi hanno parlato bene di coach Matteo Battocchio e lui stesso mi ha fatto una buona impressa fin dalle prime chiacchierate insieme. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, di conoscere tutti i nuovi compagni e di lavorare al massimo per dare del filo da torcere a tutti gli avversari. Sono contento di trovare una squadra giovane e di portare la mia esperienza”.

“A3? Campionato di alto livello”

“La nuova serie A3 penso sia una sorta di fusione tra l’A2 e la serie B. Mi aspetto quindi un buon campionato, anche perché gli organici delle altre squadre sono quasi tutti di alto livello. L’importante per noi sarà fare una bella stagione, divertirci e soprattutto entrare in campo sempre al massimo per vendere cara la pelle contro tutti gli avversari”.

Carriera

2018/19 Acqua Fonteviva Apuana Livorno (A2)

2017/18 Messaggerie Bacco Catania (A2)

2016/17 Bcc Castellana Grotte (A2)

2015/16 Sarroch Cagliari (B1)

2014/15 Ongina Piacenza (B1)

2013/14 Arzachena (B2)

2012/13 Ravenna (B1)

2009/12 Trentino Volley (B2)

2008/09 Perugia (Giovanili)

2005/07 Tuscania (Giovanili)