Quella di oggi sarà una domenica intensa e di lavoro per Baranowicz e compagni, che al PalaValentia sosterranno il penultimo allenamento dell’anno solare. Il 2019 dei giallorossi infatti si concluderà ufficialmente lunedì 30 dicembre con la doppia sessione che prevede pesi e tecnica in rapida successione sia al mattino sia nel pomeriggio.
Rientrata sabato dalla pausa concessa da mister Cichello in occasione delle festività natalizie, la truppa giallorossa si è rimessa all’opera per prepararsi ad affrontare al meglio il girone di ritorno del Campionato di Superlega che, di fatto, per la Tonno Callipo Calabria, non ha ancora preso il via, avendo osservato il turno di riposo del girone di ritorno proprio nella giornata di gare svolta fra il 25 e 26 dicembre. Il calendario ha quindi concesso la possibilità alla squadra calabrese di rifiatare e ricaricare le energie necessarie in vista dell’inizio della fase discendente di regular season. Archiviata la prima parte, è però già tempo di guardare avanti e con le idee ben chiare. È proprio in quest’ottica che lo staff tecnico ha predisposto un programma piuttosto articolato per questo mini-periodo di attività, prevedendo giornate impegnative di allenamenti prima del classico “rompete le righe” per due giorni in corrispondenza del capodanno.
Un momento dedicato sia al riposo sia ai festeggiamenti per il nuovo anno. Il primo allenamento del 2020 si svolgerà giovedì 2 gennaio; da quel momento in poi partirà il conto alla rovescia per il ritorno in campo, il 16 gennaio per l’incontro casalingo contro Padova. Alla ripresa mister Cichello dovrà fare a meno di due atleti francesi Timothee Carle e Barthelemy Chinenyeze e del tedesco Simon Hirsch, convocati con le rispettive nazionali per il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo che si svolgerà a Berlino dal 5 al 10 gennaio 2020.

UFFICIO COMUNICAZIONE

Rosita Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com