Dopo la partenza del palleggiatore Lorenzo Piazza, la società del Volley Team Club di San Donà di Piave ha deciso di affidarsi all’esperienza dello slovacco Michal Sládeček per coprire questo ruolo chiave.

Il 39enne ha iniziato ieri gli allenamenti con la squadra ed esordirà in campo domenica sera, nella sfida casalinga contro Bolzano.

«Michal ha molta esperienza nei campionati europei – commenta Dario Sanna, direttore generale del Volley Team Club – ha giocato in Germania, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, e per la prima volta si misurerà anche con l’altissimo livello del campionato italiano.

Considerando che alcuni atleti della squadra sono molto giovani abbiamo ritenuto opportuno inserire nel roster un giocatore d’esperienza come Michal».

«Sono molto felice di essere approdato nel campionato Italiano – afferma Sládeček –, dove la pallavolo sta vivendo un momento molto positivo. Spero di poter dare il mio contributo al successo della squadra».

«La società è nuova nel mondo della Serie A – riferisce Gabriele Busato, Amministratore del Volley Team Club –, e sta tutt’ora crescendo. L’arrivo di Michal ci permette appunto di ampliare l’esperienza, soprattutto in un ruolo così importante come quello del palleggiatore».

Ufficio Stampa Invent San Donà di Piave

Cristiano Pellizzaro