Stasera alle ore 20 il match decisivo da cui uscirà il vincitore del Torneo “Tonno Callipo Calabria”.

Con la vittoria di ieri nella semifinale giocata contro Peimar Calci, la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia si conquista un posto nella finalissima del Torneo organizzato dalla società giallorossa presieduta da Pippo Callipo. L’altra squadra che si contende di diritto – avendo superato il turno battendo nell’altra semifinale Castellana Grotte – il trofeo in palio è Sora. Per la prima volta in questa fase di precampionato, quindi, i ragazzi di mister Juan Manuel Cichello si ritroveranno di fronte un’avversaria che milita in Superlega. Fino ad ora difatti i test match in cui è stata impegnata la rigenerata formazione calabrese, sono stati giocati con squadre di serie inferiore seppur di livello e competitive.

La sfida, un anticipo di Superlega, è fissata per stasera alle ore 20 sempre al PalaValentia, mentre alle 17,30 fischio d’inizio per Peimar Calci e Castellana Grotte che lottano per il terzo posto.

La Tonno Callipo vista ieri all’opera sul taraflex ha dimostrato di essere in buone condizioni anche contro un avversario che farà sicuramente la voce grossa nella prossima stagione di A2. Il tecnico italo-argentino Cichello continua a dare solidità al lavoro svolto fino a questo punto e senza operare stravolgimenti ieri ha schierato lo stesso sestetto visto nelle scorse amichevoli: Baranowicz e Abouba la diagonale palleggiatore-opposto, Mengozzi e Vitelli centrali, Carle e Ngapeth le bande, con Rizzo libero. A costituire una novità è stato l’esordio in giallorosso del centrale francese Barthelemy Chinenyeze che sul 15-12 del secondo set ha preso il posto di Vitelli. Dopo il giocatore transalpino arrivato a Vibo mercoledì e reduce dagli europei con la sua nazionale, ormai si attende solo l’ingresso nella casa giallorossa dell’americano Torey Defalco.
Intanto a Vibo è tutto pronto per un’altra giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione. Tra poche ore si conoscerà il nome della squadra che porterà a casa la coppa della seconda edizione del quadrangolare di volley organizzato dalla Tonno Callipo.

UFFICIO COMUNICAZIONE

R. Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com