Trento, 17 settembre 2019

La quinta settimana di preparazione pre-campionato offrirà un nuovo test non ufficiale all’Itas Trentino. Dopo quelli sostenuti nei precedenti periodi con Verona e San Donà, mercoledì 18 settembre la formazione gialloblù svolgerà infatti un nuovo allenamento congiunto. Fra le ore 15 e le ore 18, presso la palestra Sanbapolis di via Malpensada a Trento, Daldello e compagni si troveranno sottorete per confrontarsi con l’Olimpia Bergamo, ambiziosa compagine di Serie A2 già finalista nella passata stagione dei Play Off Promozione e della Coppa Italia di categoria.
Anche in questo caso i rispettivi staff tecnici potrebbero decidere di portare avanti la sessione di lavoro sia con lo svolgimento di normali set di gioco, sia con esercizi a tema su fase di cambiopalla e break point. Angelo Lorenzetti potrà contare su cinque dei sei giocatori della rosa che hanno già svolto le prime quattro settimane di preparazione (solo Djuric lavorerà a parte), sullo schiacciatore Parodi e sui tanti giovani del futuro roster di Trentino Volley in Serie A3, compresi i martelli Michieletto e Pol.
Nelle fila degli orobici non mancano i nomi di spicco, primo fra tutti quello dell’ex di turno Dore Della Lunga, che dopo la fortunata esperienza a Perugia ha scelto di scendere di categoria per trovare più spazio in campo. L’allenatore Spanakis può contare su altri elementi di esperienza come il palleggiatore Garnica (in SuperLega a Castellana Grotte e Gioia del Colle) ed il centrale Alborghetti; all’opposto brasiliano Wagner Pereira Da Silva spetterà il compito di non far rimpiangere il talentuoso Romanò, passato in estate a Siena.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa