Trento, 9 settembre 2019

E’ ripresa questo pomeriggio, dopo due giorni di pausa, la preparazione pre-campionato dell’Itas Trentino. I gialloblù sono tornati ad allenarsi alla BLM Group Arena, svolgendo una sessione di tre ore, divisa fra pesi e tecnica.
Il programma della quarta settimana di attività prevedrà una doppia seduta (lavoro con palla al mattino, preparazione fisica in serata) nelle giornate di martedì e giovedì, mentre in quella di mercoledì è stato programmato un allenamento congiunto nell’impianto di via Fersina con l’Invent San Donà di Piave (ai nastri di partenza della prossima Serie A3), simile a quello svolto venerdì scorso con la Calzedonia Verona.
Il periodo si concluderà con una sessione di tecnica di venerdì pomeriggio e una in sala pesi nella mattinata di sabato. Rispetto al precedente, il numero degli allenamenti resterà immutato (otto), ma aumenterà il numero di ore totali (da 18 a 19). Angelo Lorenzetti ed il suo staff avranno a disposizione i sei giocatori della nuova rosa già a Trento (Codarin, Daldello, De Angelis, Djuric, Sosa Sierra e Vettori), oltre a Parodi (in gruppo in questa prima parte di preparazione) e sei elementi della rosa della squadra Under 21 di Trentino Volley che disputerà la Serie A3: il palleggiatore Pizzini, l’opposto Poggio, lo schiacciatore Bonatesta, i centrali Acuti e Simoni ed il libero Zanlucchi. Nel corso di questa settimana inoltre potrebbero aggiungersi al gruppo anche i tre Campioni del Mondo Under 19 con l’Italia Pre-Juniores; i giovani Giulio Magalini, Alessandro Michieletto ed Alberto Pol inizieranno ad allenarsi nella giornata di oggi ma seguiranno un programma differenziato almeno nei primi giorni.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa