Un bel gruppo di giovani sportivi, pronti a rendere onore al nome della Città di San Donà di Piave al prossimo campionato di volley in A3: questa la squadra che ha rallegrato la Sala Consiliare del Municipio: si tratta di Giacomo Bellei, Mattia Bomben, Lorenzo Busato, Massimiliano Cioffi, Mirco Cristofaletti, Adrian Kacperkiewicz, Pietro Margutti, Riccardo Mian, Matteo Mignano, Loris Palmarin, Lorenzo Piazza, Fabio Polo, Massimo Spanò e Sebastiano Santi, accompagnati dall’allenatore Michele Totire e alcuni dirigenti.

Il Sindaco Andrea Cereser ha sottolineato l’importanza di questa squadra per la Città: «è un’avventura nuova, ambiziosa, e noi vogliamo fare la nostra parte. Con questo incontro ho voluto conoscere tutti i ragazzi che militano nella prima squadra, alcuni che arrivano anche da molto lontano e che hanno fatto di San Donà la loro casa. Ho voluto ricordare loro anche la responsabilità che hanno: non solo portare il nome di San Donà in giro per il paese, ma anche essere un modello per i ragazzi più giovani che si avvicinano a questo sport».

Un grande entusiasmo ha espresso anche Stefano Serafin, assessore allo Sport e Qualità della Vita, spiegando che, grazie al grande investimento fatto sul Palasport Barbazza, la prossima stagione sarà sandonatese anche nella sede, ricordando che «il Palasport Barbazza è una struttura storica per i sandonatesi; quasi tutti quelli che hanno fatto sport indoor nella Città hanno calcato quel parquet, ed è per noi fondamentale impegnarci a renderlo fruibile anche per le prossime competizioni».

Molto positivo anche il Direttore Generale del Volley Team Club, Dario Sanna, che conferma l’impegno per una buona stagione e rivela in anteprima che già i prossimi incontri potrebbero svolgersi nel Palasport di Noventa oltre che nell’attuale struttura di Jesolo al PalaInvent. «Siamo felici dell’invito ricevuto dal Sindaco e dall’Assessore allo sport per conoscere i nostri ragazzi, che ormai vivono e si allenano e sono parte integrante di questa bella città. È stato un momento nel quale il Sindaco ha raccontato anche la storia di San Donà. Ne ha tracciato anche il futuro, promettendo l’impegno per la ristrutturazione del palazzetto Barbazza nella prossima estate. Siamo quindi contenti di queste nuove iniziative e di sapere che il comune ci starà vicino, oltre ad essere nostro primo tifoso».

Le interviste al Sindaco e al Direttore Generale sono disponibili al seguente link: https://cloud.peckingtosh.it/index.php/s/5z5JLLkT7gEYjG7

Ufficio Stampa Invent San Donà di Piave

Cristiano Pellizzaro