Dal Raduno del 21 di agosto si sono susseguiti, incessantemente, allenamenti per rimettere in moto i fondamentali e i colpi dei giocatori biancorossi. Ben quattro giorni interi – mattina e pomeriggio – passati sul taraflex santacrocese. Il mister brasiliano Cezar Douglas analizza il momento dei “Lupi” e ciò che avverrà in futuro.

 

Primi giorni di allenamento trascorsi. Come vedi la squadra?

“Stiamo lavorando duro. Con la squadra ogni giorno proviamo a raggiungere gli obiettivi prefissati. I ragazzi sono concentrati e con la voglia di migliorare la performance personale e di team.”

Inizio preparazione prima delle altre squadre. Può incidere sul rendimento?

“È una squadra che è cambiata interamente.  La decisione presa dà l’opportunità di conoscersi  fisicamente, individualmente e  soprattutto per quanto concerne il rapporto umano. Dobbiamo e vogliamo creare alchimia.”

Amichevoli di lusso. A cosa si deve stare attenti?

“Non dobbiamo mai dimenticare le nostre caratteristiche. Quando arriveranno i test amichevoli dovremo avere la consapevolezza del lavoro che abbiamo fatto in palestra. Dovremo trasferire ciò che proviamo in allenamento sul campo di gioco.”

Tanti giovani di buone speranze. Come si fa migliorare tecnicamente e psicologicamente?

“Per questo obiettivo dobbiamo creare le dinamiche giuste. Lavoreremo molto sul miglioramento tecnico e su quello psicologico. Per crescere si devono mettere in difficoltà i giovani nella giusta maniera. Si deve creare una situazione di competizione salutare tra loro.”

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa