Si apre una settimana importante per la Gamma Chimica Brugherio, impegnata in tre test match, due dei quali contro squadre di pari categoria, avversarie nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca, al via il 20 ottobre sul campo di Bolzano.
Dopo gli interessanti spunti raccolti negli allenamenti congiunti della settimana che si è appena conclusa contro Caronno (3-1)e Powervolley Milano (2-2), per i brugheresi è tempo di cimentarsi con ViviBanca Torino e Pallavolo Cisano, due appuntamenti importanti per misurare la temperatura della squadra di coach Durand.

E sono buone le prime impressioni raccolte proprio dal tecnico Durand in queste settimane di lavoro:“È un gruppo cambiato tanto dallo scorso anno e queste tre settimane sono servite per conoscerci. L’obiettivo è quello di  iniziare a parlare un po’ la stessa lingua. La priorità è stata data alla preparazione fisica mentre nelle prossime settimane inizieremo a dare maggior peso all’aspetto tecnico- tattico”.

“Adesso si entra nel vivo”– commenta ancora il coach: “Questa settimana ci aspettano amichevoli con due squadre di serie A3, Torino e Cisano, ed una con Powervolley che ci serviranno per mettere a punto i meccanismi di gioco. La squadra sta reagendo bene sia al lavoro fisico sia al lavoro in palestra. È un gruppo dalle ottime qualità ma ovviamente molto giovane e dovremo cercare nel minor tempo possibile di acquisire quella malizia che ci servirà per difenderci in questo campionato”.

 

L’AGENDA DELLA SETTIMANA:
Martedì 17 settembre, ore 20.45: ViviBanca Torino- Gamma Chimica Brugherio
Mercoledì 18 settembre: Gamma Chimica Brugherio- Powervolley Milano
Giovedì 19 settembre, ore 19.30: Pallavolo Cisano- Gamma Chimica Brugherio