Venerdì 13 settembre alle ore 18 i ragazzi della Emma Villas Aubay Siena scendono in campo al PalaEstra

E’ quasi il momento del primo test match stagionale, che la Emma Villas Aubay Siena disputerà venerdì 13 settembre a partire dalle ore 18 al PalaEstra contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, formazione che milita nel campionato di Superlega e “vecchia conoscenza” del team biancoblu: le due squadre si sono infatti spesso affrontate in passato, tra Serie A2 e Superlega.

Sarà la prima volta che in questa stagione vedremo in campo i ragazzi allenati da coach Gianluca Graziosi affrontare un’altra formazione in una sfida amichevole. Si tratterà dunque di un test molto utile per far capire allo staff tecnico biancoblu i progressi fatti dai pallavolisti che compongono il roster senese.

“Questo primo test match arriva al momento giusto – commenta il centrale della Emma Villas Aubay Siena, Matteo Zamagni –. Abbiamo voglia di cominciare a giocare, siamo curiosi di vedere cosa riusciremo a fare. Sarà certamente un appuntamento utile. Bisogna iniziare a vedere quelli che sono i progressi che abbiamo fatto, e mettersi alla prova in un test match è per noi una opportunità. Fino a questo momento non posso che fare un bilancio positivo del lavoro che abbiamo effettuato e svolto nelle prime settimane della nostra preparazione. Giorno dopo giorno stiamo inserendo cose nuove nel nostro bagaglio, credo che già negli allenamenti quotidiani i risultati si stiano vedendo, che il gruppo stia crescendo e la qualità del nostro lavoro stia aumentando”.

Oggi la squadra effettua un doppio allenamento, al mattino e al pomeriggio; domani è prevista una seduta di tecnica al mattino prima del test match che prenderà il via alle ore 18.

Il test match di domani sarà una buona occasione anche per abbonarsi alle gare del team biancoblu della prossima stagione nel campionato di Serie A2. La campagna abbonamenti “Fight for passion” prosegue infatti su CiaoTickets, nei punti vendita convenzionati e nella biglietteria del PalaEstra che domani sarà aperta per poter acquistare il ticket che sarà utile per seguire da vicino tutte le gare che la compagine senese giocherà nel prossimo campionato.