7° giornata di ritorno in anticipo: domani Bergamo – Reggio

Si gioca d’anticipo sulla settima giornata di ritorno, domani (venerdì 14 febbraio) la Conad Reggio sarà al PalaAgnelli per incontrare la seconda della classe con 36 punti, Olimpia Bergamo. Il match avrà inizio alle 20.30 e sul canale YouTube di Legavolley sarà disponibile il servizio di diretta streaming.

Mancano cinque incontri, compreso quello di domani, alla fine della regular season. Dopo l’esito negativo contro Mondovì la scorsa domenica, è stato il centrale Andrea Miselli a farsi portavoce della squadra. «Finché la matematica non ci dà contro – ha detto l’atleta reggiano – noi dobbiamo continuare a crederci». Nella consapevolezza di essere undicesimi con 9 punti, queste parole trovano un riscontro anche nelle dichiarazioni del delegato al marketing e comunicazione, Loris Migliari. «Bergamo è una delle qualificate alla promozione – ha affermato –, questo è un dato di fatto che riconosciamo con lucidità. Anzi, potrebbe essere uno sprone a dare tutto, senza aver nulla da perdere. Faremo nostro tutto ciò che di positivo ci sarà di questo incontro».

Al netto di tutti i cambiamenti che quest’anno hanno interessato l’ambiente della prima squadra, il preparatore atletico Massimiliano Rimoldi rassicura sullo stato fisico dei ragazzi. «A oggi non ci sono più grossi carichi di lavoro e di conseguenza è diminuito molto il rischio di infortuni da sovraccarico – spiega –. Bisogna dire che dall’inizio del girone di ritorno la situazione è molto migliorata e, ci tengo a precisare anche a discapito di come possa sembrare da fuori, i ragazzi si sono sempre impegnati e hanno dato il massimo. Certo c’è qualche acciacco, ma com’è normale in una squadra di questo livello».