Vista l’emergenza palesatasi negli ultimi giorni, l’Avimecc Volley Modica apprende, ma soprattutto apprezza, le decisioni della Lega, sotto la guida del Governo, di sospendere tutti i campionati fino, almeno, al 3 Aprile. Una decisione giusta ed inevitabile per la sicurezza di tutti gli addetti ai lavori e del pubblico appassionato.

La nostra società ha completato il suo girone casalingo, chiudendo con l’ultima partita vinta 3-2 contro l’Emra Foods Ottaviano al Palarizza. Abbiamo vissuto un clima surreale, con un palazzetto totalmente deserto ed una partita che ci ha lasciato le emozioni strette in gola, quasi a sentire la mancanza di qualcosa di fondamentale, come il sorriso del pubblico. Ma in questi casi la soluzione migliore è sempre quella di pensare prima di tutto alla salute e alla sicurezza sanitaria. Creare affollamenti per un evento sportivo è sicuramente un modo per aumentare i rischi di contagio che si tramuterebbe in mancanza di rispetto per tutti coloro che ogni giorno lottano in ospedale, tra medici, infermieri e pazienti.

La nostra società ha chiesto a tutti i ragazzi di restare uniti e di non uscire di casa, siamo orgogliosi della maturità dimostrata da ognuno di loro. A casa è come in ritiro, c’è modo di creare affiatamento, di conoscersi meglio e di legare, solo così si diventa squadra prima che atleti. Bisogna sempre dare l’esempio a chi ci segue e a chi crede in noi e con questa responsabilità cerchiamo di rispettare tutte le norme che ci vengono imposte dallo Stato.

Ci rivolgiamo dunque ai nostri tifosi, facendovi sentire, ancora una volta, la nostra gratitudine per tutto quello che avete fatto, per le gioie che ci avete regalato e per l’amore che avete sempre dimostrato. Vi chiediamo un atto di responsabilità, restiamo a casa e presto potremo tornare ad abbracciarci e ad esultare per lo sport che più amiamo.