Al termine della terza vittoria consecutiva ottenuta sul campo di Trento sono state queste le impressioni a caldo di coach Valerio Baldovin:
Quella di stasera è stata una partita molto diversa rispetto a Civitanova. Chiaramente sono tre punti importanti come lo sono sempre quando si vince. Ogni gara è difficile e anche quella di stasera è stata alquanto ostica e insidiosa contro una Trento, seppur rimaneggiata, di grande valore”.
Passando all’analisi della partita il tecnico dei calabresi se, da un lato, non esula dall’elogiare il suo gruppo, dall’altro si sofferma anche sugli aspetti tecnici da migliorare::
Chiaramente non sapevamo quale formazione avrebbero schierato e questo rappresentava il primo ostacolo per noi. In avvio di match hanno fatto fatica loro a trovare il ritmo, poi invece Nimir ha iniziato a variare bene il gioco chiamando in causa più o meno tutti i compagni d’attacco e di conseguenza noi siamo andati un po’ in difficoltà. Nel primo set abbiamo sfruttato i loro punti deboli: siamo stati bravi a muro e a gestire bene alcune situazioni. Nel secondo set siamo calati in attenzione soprattutto nelle fasi di contrattacco non essendo precisi nella ricostruzione del gioco. Dovremo cercare di migliorare proprio questi aspetti per raggiungere standard di qualità sempre più elevati“.

UFFICIO COMUNICAZIONE

Rosita Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com