La Materdominivolley.it torna al Pala Grotte per affrontare la settima giornata di ritorno del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La formazione allenata da Maurizio Castellano affronterà infatti, domenica 16 febbraio 2020, con prima battuta alle ore 18, la Emma Villas Aubay Siena.

Dopo un girone di andata discontinuo, ora il team di Castellano è in fase di crescita, collezionando punti utili in ottica di play off. C’è ritmo e buon umore in casa Materdomini, i gialloblù si trovano in ottava posizione (22 punti) e hanno inaugurato il mese di Febbraio con due vittorie consecutive, l’ultima a Brescia dove hanno ben figurato l’opposto “virus” Cazzaniga con 22 punti, Rosso con 17 punti e Fiore con 15 punti.

Nel girone di andata la Materdomini venne fermata in casa dei Toscani per 3-1. Fiore e compagni cercheranno punti anche contro un avversario, che intende ritornare subito in Superlega ed è sola in vetta alla classifica (41 punti), con 14 vittorie e 3 sole sconfitte, con Ortona e Brescia nel girone di andata e l’ultima con Bergamo.

Il roster di coach Graziosi (medaglia d’oro alle ultime universiadi la scorsa estate) può contare su Falaschi, che l’anno scorso palleggiava in Superlega e ha al suo fianco giocatori del calibro come Yuri Romanò, Sebastiano Milan ed il centrale Carmelo Gitto oltre al libero Marra, espertissimo della Serie A2 avendola conosciuta bene giocando tra Vibo e Piacenza.

“L’obiettivo principale di ogni domenica è quello di riuscire a portare punti a casa – afferma il capitano classe82 Alessio Fiore – e ultimamente abbiamo centrato due vittorie consecutive, una con Calci e l’ultima con Brescia. D’altronde, le vittorie stimolano a fare sempre meglio e permettono di lavorare con fiducia e serenità durante la settimana. Quello che ormai da anni ci contraddistingue è pensare a noi stessi e come stiamo già facendo, di migliorarci di domenica in domenica cercando di riuscire a mettere il bastone tra le ruote un po’ a tutti. Con Siena, sarà una partita come tutte le altre, affrontare squadre ben attrezzate fa solo che bene perché ci porta a valutare i fondamentali su cui continuare a lavorare per migliorare.”

Il match tra Materdominivolley.it Castellana Grotte e Emma Villas Aubay Siena sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Matteo Talento (Lucca) e Giuseppe De Simeis (Lecce).

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali di Materdominivolley.it.