Cuneo cede al tie-break con Bergamo

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo porta a casa un punto dalla trasferta bergamasca.


 

Partita combattuta per i ragazzi di coach Serniotti nel palazzetto di Cisano Bergamasco. I padroni di casa dell’Agnelli Tipiesse Bergamo, prese le misure nel primo set, recuperano e passano in vantaggio forti del loro servizio. I cuneesi pareggiano e il match si decide al tie-break, dove Santangelo miete punti sia in attacco che al servizio. Pistolesi e compagni portano a casa un punto dalla prima giornata di campionato dopo quasi due ore e mezza di partita, dove anche il video check ha alzato bandiera bianca, non potendo così essere utilizzato.

Lo starting six di Cuneo: Pistolesi palleggio, Wagner opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Tiozzo e Preti schiacciatori; Bisotto (L).

Coach Graziosi schiera: Finoli palleggio, Santangelo opposto, Cargioli e Signorelli al centro, Terpin e Pierotti schiacciatori; D’Amico (L).

Al termine dell’incontro coach Serniotti: «  Il rammarico più grosso oggi è aver speso troppe energie per chiudere il 4° set, dovevamo approfittare di quel momento e chiudere senza farli rientrare in partita. Il quinto set poi è proseguito sull’andamento della seconda parte del quarto ed è stato decisivo. Oggi la battuta ha dato meno del solito, ma non bisogna esserne dipendenti, dobbiamo riuscire a ricavare punti giocando, anche perché fuori casa non è così scontato».

Mvp della serata il regista bergamasco Juan Ignacio Finoli «   E’ stata una vittoria di squadra, sapevamo che sarebbe stata sentita. Siamo stati bravi a stare sul pezzo e portare a casa la partita. Loro sono una grande squadra ed era difficile aggiudicarci una vittoria netta».

 

1^ Andata (18/10/2020) – Regular Season Serie A2 Credem Banca

Agnelli Tipiesse Bergamo – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo         3-2
(29-31/25-17/25-17/23-25/15-6)

 

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo:  Pistolesi 1, Wagner 13, Sighinolfi 8, Codarin 10, Tiozzo 16, Preti 11, Bisotto (L); Gonzi 1, Galaverna 7, Bonola.
All.: Roberto Serniotti
II All.: Marco Casale

Ricezione positiva:  61%; Attacco: 44%; Muri 8; Ace 3.

 

Agnelli Tipiesse Bergamo: Finoli 2, Santangelo 24, Cargioli 14, Signorelli 2, Terpin 22, Pierotti 14, D’Amico (L); Milesi 4, Mancin. N.e. Battista, Ceccato, Sormani, Umek, Rota (L2).
All.: Gianluca Graziosi.
II All.: Daniele Busi.

Ricezione positiva: 77%; Attacco: 51%; Muri 11; Ace 8.

 

Arbitri: Piperata Gianfranco, Giorgia Spinnicchia.      Durata set: 41‘, 28‘, 26‘, 30’, 15’.
Durata totale: 140‘.

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley