CISTERNA DI LATINA – La grande attesa è finita. Domani (domenica) l’anticipo delle 15:30, al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina sarà la sfida tra Top Volley Cisterna e Leo Shoes Modena. Il match, valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di Superlega, è anticipato rispetto al consueto orario per la diretta Rai che trasmetterà le immagini da Cisterna, oltre che in tutta Italia anche in Russia, Polonia, Bulgaria, Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro e Turchia. «Sono molto ottimista sul proseguo di questa stagione perché ho molta stima nel gruppo, i nostri sono giocatori motivati e vogliono raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati – chiarisce Massimiliano Marini, il presidente onorario della Top Volley Cisterna – l’allenatore è bravissimo e sono sicuro che ci sono le possibilità per continuare a dare il massimo in questa rincorsa».
Al palazzetto di via delle Province si attende una buona cornice di pubblico con spettatori in arrivo anche da Roma, dal resto della regione Lazio e dalla vicina Campania. Il libero salernitano Mimmo Cavaccini analizza la grande attesa: «Finalmente torno a giocare davanti al mio pubblico e voglio dare ancora tanto – assicura il giocatore campano – Questa è una di quelle partite che emoziona, lo sportivo vive di emozioni e giocare contro un club come Modena è sempre affascinante, noi siamo pronti a emozionare ed emozionarci». La Top Volley nel girone di ritorno non ha ancora vinto e sabato ha conquistato un solo set a Monza. «Modena è una squadra solida in tutti i fondamentali specialmente in battuta, hanno una batteria di battitori importante che metterà pressione alla nostra linea di ricezione, per questo ci siamo preparati per affrontare la cosa con sacrificio cercando di essere costanti e concedere pochi errori – aggiunge Cavaccini – dobbiamo essere bravi a tenere botta e aspettare il momento giusto per poterli attaccare: la fase break per noi sarà fondamentale, deve essere aggressiva e se allunghiamo le azioni possiamo fare bene. Abbiamo studiato vari temi di gioco e su quelli proveremo ad insistere»
La Top Volley, undicesima in classifica con nove punti, è alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza. «Arriva Modena e noi sappiamo che non siamo in un bel momento, specie se guardiamo la classifica, siamo consapevoli che dobbiamo fare il triplo degli sforzi per uscire da questa situazione che non piace a nessuno – ammette Ezequiel Palacio, schiacciatore della Top Volley – Riguardo il campionato noi siamo convinti che possiamo farcela e che possiamo centrare l’obiettivo della salvezza». La Leo Shoes ha vinto 28 dei 38 precedenti, ed è terza in classifica dopo i due 3-0 casalinghi inflitti a Ravenna in Coppa Italia e Regular Season, ha regalato ai tifosi un’altra gioia interna prevalendo sui cechi del VK Ostrava nell’andata degli Ottavi di Cev Cup.
«Andiamo a Cisterna Latina sapendo che troveremo una squadra agguerrita e che ha messo in difficoltà tante altre compagini – chiarisce Andrea Giani, coach (pontino) dei modenesi – Questo è un mese molto intenso, in cui giochiamo ogni tre giorni e nel quale non possiamo permetterci nessun passo falso. Andiamo per vincere, poi penseremo al match con la Lube di mercoledì prossimo».
BIGLIETTERIA – Prezzi al botteghino del palazzetto dello sport di Cisterna, botteghino aperto domenica 2 febbraio dalle 10 a orario continuato fino a inizio gara, la biglietteria online è sempre attiva su www.top-volley.it/tickets. Ecco i prezzi:
 
Settore Gold numerato (dietro le panchine)
intero: 20 euro
ridotto: 15 euro (8-16 anni non compiuti)
under 8: ingresso omaggio senza posto garantito
 

Settore Silver non numerato (tutto il resto del palazzetto)
intero: 15 euro
ridotto: 10 euro (8-16 anni non compiuti)
under 8: ingresso omaggio senza posto garantito
 

NB: Ai biglietti acquistati on-line e presso le ricevitorie, si aggiunge il diritto di prevendita. On-line sono in vendita solo i biglietti interi, i ridotti si possono acquistare solo al botteghino del palazzetto.
——
Top Volley Cisterna – Leo Shoes Modena
Diretta RAI Sport e diretta streaming su raiplay.it
Arbitri: Santi e Tanasi, terzo arbitro: Marani
Addetto al Video Check: Giulietti Segnapunti: Mazzocchio
PRECEDENTI: 38 (10 successi Cisterna, 28 successi Modena)
EX: Samuel Onwuelo a Modena dal 2015 al 2017; Maarten Van Garderen a Modena nel 2017-2018; Salvatore Rossini a Cisterna dal 2012 al 2014; Ivan Zaytsev a Cisterna nel 2007-2008.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Maxwell Philip Holt – 1 battuta vincente alle 200 (Leo Shoes Modena); Elia Bossi – 17 punti ai 500 e 5 muri vincenti ai 100 (Leo Shoes Modena).
In carriera: Nicola Salsi – 1 partita giocata alle 100 (Leo Shoes Modena); Bartosz Bednorz – 25 attacchi vincenti ai 500 (Leo Shoes Modena); Elia Bossi – 2 attacchi vincenti ai 500 (Leo Shoes Modena); Andrea Rossi – 2 muri vincenti ai 400 (Top Volley Cisterna); Alberto Elia – 5 muri vincenti ai 500 (Top Volley Cisterna).
Classifica
Cucine Lube Civitanova 42, Sir Safety Conad Perugia 39, Leo Shoes Modena 37, Itas Trentino 33, Allianz Milano 33, Kioene Padova 21, Gas Sales Piacenza 18, Calzedonia Verona 18, Consar Ravenna 18, Vero Volley Monza 18, Top Volley Cisterna 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5
1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino, Calzedonia Verona, Top Volley Cisterna
2 incontri in meno: Kioene Padova, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

 


Giuseppe Baratta
communication manager of Top Volley Cisterna
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
press@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta

www.giuseppebaratta.it

Top Volley Cisterna
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835