Trento, 8 settembre 2020

Ufficiali i numeri di maglia scelti dai giocatori di Trentino Volley per la stagione 2020/21, che prenderà il via ufficialmente domenica 13 settembre con la gara d’andata di semifinale di Del Monte® Supercoppa 2020, alla BLM Group Arena contro la Cucine Lube Civitanova ore 18. L’elenco completo:

2 CORTESIA Lorenzo
3 ARGENTA Andrea
5 MICHIELETTO Alessandro
6 SPEROTTO Lorenzo
7 ROSSINI Salvatore
8 SANTOS DE SOUZA Ricardo Lucarelli
9 GIANNELLI Simone
11 KOOY Dick
14 ABDEL-AZIZ Nimir
16 SOSA SIERRA Luis
18 PODRASCANIN Marko
20 LISINAC Srecko
24 DE ANGELIS Carlo

Tre dei quattro giocatori confermati rispetto alla scorsa stagione hanno mantenuto il numero già indossato in passato; solo De Angelis ha lasciato l’8 a Lucarelli, scegliendo il 24 (che corrisponde ai suoi attuali anni, alla maglia con cui ha iniziato a giocare e l’omaggio al suo idolo, Kobe Bryant).
Fra i tanti volti nuovi, da segnalare che, oltre allo schiacciatore brasiliano, pure Podrascanin (vestirà il 18 che già aveva in nazionale e che ha utilizzato anche nelle precedenti esperienze a Perugia e Civitanova), Rossini (7), Cortesia (2), Sperotto (6) e Argenta (3) hanno mantenuto il numero che indossavano nella precedente stagione in altri club. Nimir e Kooy hanno invece percorso soluzioni inedite: 14 per l’opposto, 11 per lo schiacciatore; numeri mai utilizzati prima dai due giocatori nel campionato italiano.
La maglia di riferimento continuerà ad essere la 9, quella del Capitano Simone Giannelli. A questa divisa è legata anche la curiosità statistica più interessante: il 9 è infatti l’unico numero sempre in lista nei precedenti venti anni di attività del Club di via Trener; prima del palleggiatore altoatesino, a vestirlo furono nomi illustri come quelli di Grbic, Nascimento, Sala, Hübner, Bernardi e Lavorato, primo storico capitano.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa