È di pochi giorni la notizia dello stop definitivo, a causa dell’emergenza coronavirus, per i campionati di Serie A2, A3 e Superlega Credem Banca.

Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A ha infatti recepito il parere espresso a larga maggioranza (11 su 13) dalla Consulta di Superlega e all’unanimità dalle Consulte di Serie A2 e A3.

Ieri è arrivata anche la conferma da parte della Federazione italiana pallavolo della chiusura dei campionati di ogni ordine e grado senza assegnazione degli scudetti e senza retrocessioni. 

Sulla sofferta ma apprezzabile decisione si esprime il numero uno della Società di Brugherio, il Presidente Alessandro Degli Agosti: “Inevitabilmente ma correttamente si chiude la nostra stagione sportiva. Auspicavo che, per rispetto ed a salvaguardia della salute di tutte le persone, atleti, allenatori e dirigenti, la conclusione delle attività per la stagione 2019/2020 venisse ufficializzata. Così è stato, la pallavolo si è fermata per far fronte all’emergenza della guerra che tutto il paese si è trovato a combattere. Certamente dispiace non concludere il campionato; stavamo vivendo una stagione emozionante, con tutti i nostri ragazzi impegnati nel raggiungere obiettivi importanti, o comunque provarci, senza dover recriminare nulla. I ragazzi e tutto lo staff sono stati fantastici. In un crescendo appassionante, hanno dato vita ad una stagione che comunque verrà ricordata, dove i playoff erano lì ad un soffio, dove la permanenza in serie A era lì ad un soffio. Chissá come sarebbe andata. E’ difficile dire ora cosa accadrà, di sicuro dico che i Diavoli non si fermano e pensano già ad un futuro con la pallavolo, di alto livello, di qualità, accompagnato da un sentimento di grande solidarietà umana. Penso a tutto il nostro movimento; ai dirigenti, agli allenatori, agli atleti, dalle giovanili alla serie A, ai tifosi e ai genitori e dico loro che da qui ripartiremo per continuare ad emozionarci, per continuare a creare atleti e a far crescere i nostri ragazzi”.

Arriva il the end della stagione anche per i Diavoli Rosa, quella d’esordio nel campionato di Serie A, una stagione dalla tante novità per i nostri colori ma vissuta con determinazione, professionalità e profondo impegno.

GRAZIE a tutti per le emozioni che ci avete regalato!

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa