Trento, 29 agosto 2020

E’ andata in archivio venerdì pomeriggio, con una sessione pomeridiana di tecnica e tattica svolta presso la palestra Sanbapolis di Trento, la prima settimana di preparazione pre-campionato per l’UniTrento Volley di Serie A3.
A meno di due mesi dal debutto ufficiale nella regular season del girone Bianco, la squadra allenata da Francesco Conci ha cominciato lunedì scorso la propria attività, concludendo il primo periodo di lavoro senza particolari intoppi. “L’obiettivo di questa fase iniziale di allenamenti è stato quello di ricondizionare i giocatori dal punto di vista fisico e, trasversalmente, di curare al massimo l’aspetto di prevenzione – ha spiegato il Preparatore Atletico degli universitari Alessandro Gelmi – . Per le più svariate ragioni, gli atleti sono arrivati al raduno in condizioni di forma molto differenti ed il nostro compito, che proseguirà anche nelle prossime settimane, sarà quello di portare tutti grossomodo allo stesso livello, anche dal punto di vista tecnico. Proprio per questo motivo i test che abbiamo effettuato già nei primi giorni di attività ci hanno permesso di dividere il lavoro da svolgere in gruppi dagli obiettivi simili o anche in programma individuali e specifici. Ogni settimana rivaluteremo tutti i giocatori per capire come e quando potranno allenarsi sostenendo gli stessi carichi di lavoro”.
Il secondo periodo di preparazione prenderà il via nel pomeriggio di lunedì 31 agosto; il weekend appena iniziato è stato infatti lasciato libero alla squadra per recuperare dai carichi di lavoro già sostenuti.

UniTrento Volley
Ufficio Stampa