Fra qualche ora diremo addio al 2020, un anno che rimarrà nelle menti di tutti noi. Un 2020 cominciato male e finito peggio per via della pandemia che ha sconvolto le nostre vite tra Lockdown, tamponi positivi e fasce colorate. Per lo sport è stato un anno difficile sotto tutti i punti di vista. Basti pensare al campionato 2019/20 sospeso a 4 giornate dal termine, a tutti i campionati mai più ripresi(Serie B, Serie C e settori giovanili), e alla nuova Serie A 2020/21 dove prima di preparare una gara e studiare gli avversari, c’è un protocollo da seguire e tanti controlli da superare.

Il 2020 della Gis si era aperto con risultati importanti e una classifica che poteva premiarla con i play off. Poi lo Stop e la fine di tutte le attività agonistiche. Mesi di duro lavoro per risanare perdite importanti dovute alla crisi per la Pandemia. Nonostante ciò la Gis è ai nastri di partenza del campionato 2020/21 con un roster fatto di giovani dalle prospettive importanti. L’età media è tra le più basse della Serie A. Arrivano sconfitte sonore ma anche vittorie inaspettate e una classifica più che positiva. Tra le grandi soddisfazioni gli esordi di tanti “Millenium” del vivaio che con il sorriso e tanto lavoro hanno atteso il momento che sognavano da una vita.

Il futuro? Deve essere migliore. Tutti speriamo che la pandemia possa spegnersi nel corso del 2021 e tornare ad una vita “normale”. Per lo sport, il prossimo anno, deve essere l’anno del rilancio.
Il sogno per fine 2021? Una Gis Pallavolo Ottaviano fortissima e un palazzetto nuovo pieno di gente a sostenere i rossoblù.
Buon 2021!

Uff. Stampa

Luigi Iervolino