CISTERNA DI LATINA – Continua a prendere forma la prossima Top Volley Cisterna, la società pontina che si appresta a disputare la sua stagione numero 18 nel massimo campionato italiano di pallavolo, a cui si aggiungono cinque stagioni di serie cadetta per un totale di 24 anni consecutivi (con il prossimo) nel gotha del grande volley. Una storia fatta di passione e lungimiranza alla vigilia del campionato numero 49 della storia ininterrotta di questo Club, diventato con ostinazione ormai un autentico patrimonio del volley italiano. «Siamo alla vigilia del mezzo secolo di storia e siamo una realtà consolidata con testardaggine, inoltre in questa stagione vogliamo fare un passo avanti totale, grazie alla possibilità di avere finalmente un palazzetto degno di tale nome a Cisterna, una città che ci viene dietro con entusiasmo e vogliamo provare a far diventare la Top Volley come una delle realtà più importanti della Superlega, il campionato più bello del mondo – Gianrio Falivene, il presidente della Top Volley Cisterna tratteggia la situazione della società con orgoglio – vogliamo cercare anche di ambire a maggiori successi rispetto agli ultimi anni, così crediamo di aver allestito una squadra degna di poter disputare i play-off».

IL PROGETTO – L’ultimo arrivo a Cisterna, agli ordini di coach Lorenzo Tubertini, è il tedesco Tobias Krick. Si tratta del quarto volto nuovo dopo gli arrivi di Sabbi, Tillie e Cavuto a cui si aggiungono i due prolungamenti di contratto con Cavaccini e Szwarc. «La nostra attenzione non si concentrerà solo sull’ambito dei giocatori, cercheremo di organizzare una struttura ancora più importante dal punto di vista tecnico e delle attività collegate alla prima squadra» ha aggiunto Falivene.

TELEVISIONE – La Top Volley ha portato Cisterna in tv molte volte in questi entusiasmanti mesi: sono state cinque le partite in diretta Rai del campionato appena concluso, quattro delle quali sono state riprese e trasmesse proprio all’interno del nuovissimo palazzetto di via delle Province a Cisterna, a queste si aggiungono le tre dirette Rai dello scorso campionato e le dirette in streaming di tutte le altre partite disputate finora diffuse live sulla piattaforma Elevensport.

SOCIAL MEDIA – A oggi sono oltre 25 mila i followers che seguono le gesta di Szwarc e compagni sui social ufficiali della Top Volley: oltre a Facebook, Instagram, Twitter e YouTube le nuove frontiere sono verso il target dei giovanissimi con TikTok e l’applicazione di messaggistica Telegram. In questi giorni ha incuriosito molto il video di Tobias Krick che gioca a pallavolo ‘con se stesso’ utilizzando una marea di strani attrezzi tra cui una scarpa, mentre con grande frequenza vengono pubblicate grafiche, immagini e video sempre più accattivanti aiutano a veicolare i marchi presenti sulla maglia da gioco.

INTERESSE – La Top Volley, che nella storia ha vinto una Coppa Italia di serie A2 e una Junior League, ha centrato anche due finali consecutive di Coppa: nel 2013 la finalissima di Cev Cup contro i turchi di Ankara e, l’anno successivo, sempre in Turchia per la finale di Challenge Cup. In entrambi i casi le ambizioni della formazione laziale si sono fermate solo in finale ma il risultato tecnico resta di altissimo livello così come l’esposizione mediatica a livello internazionale che ancora oggi pone la società di Cisterna al centro delle attenzioni di moltissimi appassionati sparsi anche nel resto d’Europa, in Asia e nel resto del globo.


Giuseppe Baratta
communication manager of Top Volley Cisterna
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
press@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Cisterna
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835