Venerdì 13 novembre 2020
SuperLega Credem Banca: in campo nel week end
Serie A2 e A3 Credem Banca: al via la 5a giornata di andata

SuperLega Credem Banca
 Modena e Padova si sfidano sabato alle 18.15 con diretta RAI Sport.
Sabato si gioca Piacenza – Monza alle 19.30, domenica Trento – Milano alle 16.00. Domenica la sfida Lube – Vibo davanti alle telecamere di RAI Sport

Il fine settimana del 14 e 15 novembre è caratterizzato dal rinvio di quattro match e da una modifica del calendario. Sabato, alle 18.15 live su RAI Sport, Modena ospita Padova per l’anticipo della 7a giornata di ritorno, mentre alle 19.30 si gioca Piacenza – Monza per l’anticipo del 10° turno di andata. Domenica, alle 16.00, si sfidano Trento e Milano per la 10a giornata. I rinvii di Perugia – Civitanova e Vibo – Cisterna consentono di anticipare la gara Lube – Tonno Callipo al 15 novembre (ore 17.00) con diretta RAI Sport.

Le squadre della SuperLega Credem Banca dimostrano grande disponibilità con l’obiettivo di giocare, a prescindere dalle sequenze. Sabato 14 novembre, alle 18.15, la Leo Shoes Modena, quinta a 12 punti con 7 partite giocate, anticipa la 7a giornata di ritorno dando vita ad un flashforward del torneo. I gialli ospitano la Kioene Padova, penultima a quota 5 e unica squadra ad aver disputato 9 incontri. Al PalaPanini va così in scena il remake della gara giocata il 25 ottobre in Veneto e vinta 3-1 dagli uomini di Giani. Una calendarizzazione possibile per i simultanei rinvii di Modena – Verona e Padova – Ravenna. Si tratta del match n. 100 tra i due team, con gli emiliani che si sono imposti 81 volte. Partita n. 300 in carriera di Mazzone, vicinissimo ai 1500 punti in Regular Season.

Sabato, alle 19.30, va in scena il primo dei due match valevoli per il 10° turno. A 12 punti come i “cugini” modenesi, ma con una partita in più giocata rispetto alla Leo Shoes e indietro di una posizione, la Gas Sales Bluenergy Piacenza è sesta e non vuole perdere colpi in casa con la Vero Volley Monza. I brianzoli, con Holt a 1 gara dalle 200 giocate, sono noni con 5 lunghezze di ritardo su piacentini. Entrambi i team hanno giocato 8 gare e devono recuperare il 9° turno. Piacenza è in serie positiva con due vittorie di fila da 3, Monza è reduce dalla beffa al tie break in Calabria, ma ha messo in cantiere 4 punti nelle ultime due gare giocate. Si tratta del terzo confronto tra i due Club e al momento i precedenti sono in equilibrio con una vittoria a testa. Nei roster figura un solo ex, Botto, bandiera monzese dal 2012/13 al 2018/19.

L’unica partita domenicale della 10a giornata ancora in programma è la sfida tra Itas Trentino, settima in classifica con 10 punti in 7 gare, e Allianz Milano, terza con sei lunghezze di vantaggio sui gialloblù dopo 8 match giocati. Nel nono turno gli ambrosiani hanno espugnato la Kioene Arena al fotofinish, mentre è stata rinviata la sfida interna dell’Itas, che la settimana precedente aveva violato il palazzetto di Cisterna 3-1. Nella passata stagione le due squadre sono state protagoniste di un confronto a distanza in classifica per il quarto posto. Netto il dominio dei trentini negli scontri diretti con 12 vittorie e 1 beffa al tie break, subita in casa nella stagione 2017/18. Il bomber Abdel-Aziz si prepara ad accogliere la sua ex squadra, mentre Daldello e Kozamernik tornano a Trento da rivali. Tra gli ospiti, Piano insegue l’ace n.100 e Sbertoli il centesimo muro in carriera.

Domenica, alle 17.00 con diretta RAI Sport, la capolista Cucine Lube Civitanova anticipa l’ultima di andata in casa contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Una modifica del calendario possibile per gli spostamenti di Lube – Perugia e Vibo – Cisterna. Con 8 gare giocate, i cucinieri sono in vetta a 23 punti, gli ospiti quarti a quota 13. A riposo nella 9a giornata per il rinvio dei rispettivi match, nell’8° turno Civitanova ha vinto a Modena in 3 set, mentre Vibo ha vinto 3-1 con Monza. Nei roster figurano vari ex: il convalescente Diamantini ha giocato con la Tonno Callipo nel 2016/17, mentre Cester ha trascorso 4 anni in maglia Lube. Una breve parentesi sulla panchina vibonese nel 2014 in A2 per coach De Giorgi. I marchigiani hanno vinto 28 dei 34 precedenti. Record personali in vista per Anzani e Juantorena.

Anticipo 7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 14 novembre 2020, ore 18.15
Leo Shoes Modena – Kioene Padova
Diretta RAI Sport
Diretta streaming raiplay.it
(Frapiccini-Piana) Terzo arbitro: Libardi
Addetto al Video Check: Fantoni Segnapunti: Chiocca

10a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 14 novembre 2020, ore 19.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza
Diretta Eleven Sports
(Puecher-Venturi) Terzo arbitro: Tundo
Addetto al Video Check: Mutti Segnapunti: Maiellano

Domenica 15 novembre 2020, ore 16.00
Itas Trentino – Allianz Milano
Diretta Eleven Sports
(Rapisarda-Curto) Terzo arbitro: Rusconi
Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Crivellaro

Rinviate a data da destinarsi
Leo Shoes Modena – NBV Verona
Kioene Padova – Consar Ravenna
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Cisterna

Anticipo 11a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 15 novembre 2020, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta RAI Sport
Diretta streaming raiplay.it
(Zanussi-Lot) Terzo arbitro: Polenta
Addetto al Video Check: Petterini Segnapunti: Talevi

Classifica SuperLega Credem Banca
Cucine Lube Civitanova 23 (8 gare giocate), Sir Safety Conad Perugia 21 (7), Allianz Milano 16 (8), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 13 (8), Leo Shoes Modena 12 (7), Gas Sales Bluenergy Piacenza 12 (8), Itas Trentino 10 (7), NBV Verona 9 (7), Vero Volley Monza 7 (8), Consar Ravenna 6 (7), Kioene Padova 5 (9), Top Volley Cisterna 4 (8)

Leo Shoes Modena – Kioene Padova

PRECEDENTI: 99 (81 successi Modena, 18 successi Padova)
EX: Nessuno
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Daniele Mazzone – 6 punti ai 1500, Elia Bossi – 7 punti ai 500, – 1 muro vincente ai 100 (Leo Shoes Modena)
In carriera: Daniele Mazzone – 1 gara giocata alle 300, Daniele Lavia – 15 punti ai 1000 (Leo Shoes Modena), Sebastiano Milan – 3 punti ai 1100 (Kioene Padova)

Luca Vettori (Leo Shoes Modena): “È una situazione in cui c’è grande incertezza, negli ultimi dieci giorni ci siamo allenati quasi ininterrottamente e poi a due giorni dalla gara arriva un presunto sospetto di positività, ed è la parte più difficile di questo momento, a livello sportivo, perché se dovessimo poi avere la possibilità di giocare avremmo messo da parte due giorni importanti per il nostro allenamento in vista del match. Siamo carichi per la partita con Padova, sappiamo che sarà difficile riprendere il ritmo partita e che con l’assenza di pubblico sarà più difficile concentrarci in campo, ma dovremo essere capaci di esprimere tutto il nostro potenziale e tutto il lavoro che abbiamo fatto nel corso dell’ultimo periodo. Siamo consapevoli che più partite riusciremo a fare e più il nostro livello e rendimento potranno migliorare, quindi a prescindere dall’avversario, dovremo mantenere il focus su quello che possiamo fare noi”.
Jacopo Cuttini (allenatore Kioene Padova): “Abbiamo dovuto cambiare completamente il nostro programma di allenamento e non è semplice, dato che non sapevamo nemmeno se avremmo giocato questo weekend. In questo momento però, sia tutti i ragazzi che lo staff sono pienamente coscienti della necessità di mandare avanti la SuperLega. Lo facciamo con grande coscienza e senso di responsabilità. Ovvio che la nostra è una squadra che – rispetto ad altre – ha bisogno di ancor più tempo per lavorare. Ma al momento attuale dobbiamo ritenerci fortunati di stare bene, dato che la situazione di questa pandemia sta notevolmente influendo sul campionato”.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza

PRECEDENTI: 2 (1 successo Piacenza, 1 successo Monza)
EX: Iacopo Botto a Monza dal 2012/13 al 2018/19
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Trevor Clevenot – 5 ace ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Maxwell Philip Holt – 1 gara giocata alle 200 (Vero Volley Monza)
In carriera: Trevor Clevenot – 14 punti ai 1600 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Donovan Dzavoronok – 20 punti ai 1500 (Vero Volley Monza)

Alessandro Tondo (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Sono contento di essere rientrato in gruppo, avrei voluto dare il mio contributo ai compagni nei momenti di difficoltà, ci tenevo molto. Ci troviamo in un momento dove si può correre il rischio di rilassarsi tra una partita e l’altra per via dei rinvii. Da parte nostra cerchiamo di rimanere concentrati sulle nostre gare, così come ci ha chiesto anche coach Bernardi. Sabato al PalaBanca affrontiamo Monza, una squadra che ha avuto un inizio di certo non facile e che ha avuto nelle scorse settimane un cambio in panchina. Hanno un grosso potenziale: sono completi e forti sia in attacco che in battuta. Dovremo tenere altissima la concentrazione e fare del nostro meglio”.
Massimo Eccheli (Vero Volley Monza): “Abbiamo avuto due settimane per preparare questa partita, complice lo slittamento di quella contro Ravenna dello scorso week end. Siamo riusciti a recuperare alcune assenze, calibrare il lavoro meglio e allenarci con intensità. Siamo sicuramente in una condizione migliore rispetto alla trasferta di Vibo. La nostra squadra lavora bene in allenamento ed è performante in tutti i fondamentali. Naturalmente andremo ad affrontare una Piacenza che, essendo tra i top teams del nostro campionato, può vantare tre laterali di assoluto livello ed un palleggiatore esperto e di qualità. Dovremo fare una gara di grande profilo, soprattutto nel servizio e nel muro-difesa, altrimenti contrastare i loro attaccanti sarà complicato”.

Itas Trentino – Allianz Milano

PRECEDENTI: 13 (12 successi Trento, 1 successo Milano)
EX: Nimir Abdel-Aziz a Milano dal 2017/18 al 2019/20, Nicola Daldello a Trento nel biennio 2018-2019, Jan Kozamernik a Trento nel 2017/18
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Andrea Argenta – 11 punti ai 1500, Simone Giannelli – 4 ace ai 100 (Itas Trentino),
In carriera: Yuki Ishikawa – 4 ace ai 100, Matteo Piano – 1 ace ai 100, Riccardo Sbertoli – 1 muro vincente ai 100 (Allianz Milano), Andrea Argenta – 7 punti ai 1600 (Itas Trentino)

Nimir Abdel-Aziz (Itas Trentino): “È ovvio che la sfida con Milano per me sia molto particolare, perché domenica per la prima volta affronterò da avversario la squadra che mi ha lanciato nel campionato italiano come opposto ed in cui ho vissuto tre stagioni cariche di significato. La Powervolley con me aveva fatto una bella scommessa e se oggi gioco in un Club prestigioso come Trentino Volley è sicuramente merito di chi si era preso questo rischio nel 2017. Sono riconoscente e mi farà piacere rivedere tante persone che ancora oggi sento spesso; tutti questi sentimenti però inevitabilmente verranno messi da parte durante il match, perché in palio ci sono punti importanti, indipendentemente dalla nostra posizione in classifica e da quella dei nostri avversari. Se vogliamo risalire la china dobbiamo fare punti contro chiunque e ogni occasione deve essere valida per muovere la classifica. Ci attende una partita bellissima”.
Roberto Piazza (allenatore Allianz Milano): “La partita di domenica contro Trento sarà importante, non solo perché ritroveremo Nimir come ex, ma perché finalmente riprendiamo a testarci contro le squadre che vogliono fare molto bene da qui fino alla fine del campionato e vogliono arrivare in fondo sia per quanto riguarda la Coppa Italia sia per i playoff. Trento è una di quelle. In questo momento è un po’ sottoquotata per non aver fatto vedere quello che è nelle proprie potenzialità. Conoscendo Angelo Lorenzetti, so che è un allenatore che la barca la raddrizza velocemente, è un bravissimo comandante, lo ha sempre fatto e riuscirà a farlo anche adesso. Anche quando non era riuscito a partire tanto bene, alla fine della stagione le sue squadre erano sempre nelle primissime posizioni. Quindi quella di Trento sarà una partita da giocare in maniera spregiudicata”.

Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

PRECEDENTI: 34 (28 successi Civitanova, 6 successi Vibo Valentia)
EX: Enrico Diamantini a Vibo Valentia nel 2016/17, Enrico Cester a Civitanova dal 2015/16 al 2018/19
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Simone Anzani – 2 punti ai 1500, Osmany Juantorena – 23 punti ai 3000 (Cucine Lube Civitanova)
In carriera: Simone Anzani – 2 ace ai 100 (Cucine Lube Civitanova), Enrico Cester – 7 punti ai 2100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

Yoandy Leal (Cucine Lube Civitanova): “Siamo reduci da una domenica libera, ma io vorrei giocare sempre. Ci sentiamo pronti per la sfida con Vibo. Cercheremo di trovare subito il ritmo partita, sarà una battaglia sportiva. Gli atleti della Tonno Callipo stanno giocando bene, mi ha sorpreso la loro crescita. Ci contenderemo tre punti importanti. Conterà rimanere attenti e concentrati, esprimendo il nostro volley, consapevoli di affrontare un gruppo in forma”.
Thibault Rossard (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Il nostro è stato un buon inizio di stagione e non credo ci sia da sorprendersi più di tanto visto che siamo una squadra ricca di talento e buona volontà. Arrivati a questo punto non abbiamo assolutamente intenzione di perdere quota e proseguiremo con la consapevolezza che il Campionato è molto difficile e ogni singolo punto ha un peso. Dopo essere rimasti fermi per una domenica, abbiamo continuato a lavorare con grande motivazione dovendo affrontare la formazione più forte del torneo. Sappiamo che sarà difficile vincere con un gigante come Civitanova, ma possiamo giocarcela. Faremo vedere una buona pallavolo senza mai risparmiarci. Il nostro avversario ha attaccanti molto precisi e con un ottimo palleggiatore per cui noi dovremo essere incisivi in battuta per mettere il loro side out in difficoltà”.

Serie A2 Credem Banca
Recupero del match Cantù – Santa Croce

La gara Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce, in programma l’1 novembre e valida per la 3a giornata di andata del Campionato di serie A2 Credem Banca, verrà recuperata giovedì 19 novembre alle ore 18.00.

Serie A2 Credem Banca
5a giornata di andata: sabato New Mater – Lagonegro, domenica Ortona – Cuneo alle 16.00, Mondovì – Santa Croce e Reggio – Cantù alle 18.00. Rinviati i match a Bergamo e a Siena

Dopo un 4° turno caratterizzato dalla rimonta della New Mater a Brescia in diretta su RAI Sport, e dal record di Diego Cantagalli, che ha siglato 46 punti nel successo al tie break di Ortona, messo in archivio anche il posticipo tra Cuneo e Reggio Emilia, i Club tornano in campo nel weekend del 14 e 15 novembre per la 5a giornata. Rinviati due match, a Bergamo e a Siena.

Reduce dalla passerella su RAI Sport coronata dalla rimonta al tie break sul campo di Brescia, la BCC Castellana Grotte, con Van Dijk a 20 attacchi vincenti dai 1500 si trova di fronte per la quinta volta in Serie A la Cave del Sole Geomedical Lagonegro, che ha 1 solo punto in classifica e si presenta in Puglia con Spadavecchia a 1 gara giocata dalle 200. Avanti col bilancio di 3 vittorie e 1 sconfitta è la New Mater, che ritrova da rivale Fabroni, al palleggio per la BCC nella passata stagione e a caccia dell’ace n.300 in Regular Season.

La Sieco Service Ortona si gode il primato solitario in classifica a quota 8 dopo 3 gare giocate e il record di 46 punti in una singola gara stabilito domenica da Cantagalli nella vittoria al tie break con Siena. Gli abruzzesi, con Simoni a un match dai 200 e Menicali ai 15 punti dai 1000 in Regular Season, ospitano la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo di Wagner (23 punti ai 1500 in Regular Season), che martedì nel recupero della 4a giornata ha battuto 3-2 Reggio Emilia piazzandosi a 2 punti dalla vetta. La terza sfida tra i due team spezzerà la situazione di 1-1.

Penultima in classifica a 1 punto dopo due gare giocate e con Borgogno a 16 sigilli dai 2000, la Synergy Mondovì non è scesa in campo nelle due ultime giornate e vuole ricarburare in casa contro la Kemas Lamipel Santa Croce, che di punti ne ha 5 in due gare ed è imbattuta in stagione. Anche gli ospiti hanno saltato gli ultimi due match, ragione per cui Colli è ancora a 1 gara dalle 100 in Regular Season. I piemontesi sono avanti 5-1 nei precedenti. Marra nella passata stagione vestiva la maglia dei lupi, casacca indossata anche dall’opposto Paoletti nel 2011/12.

Dopo tre tentativi andati a vuoto e ancora a caccia della prima vittoria, la Conad Reggio Emilia ha mosso la classifica nel posticipo del 4° turno con 1 punto a Cuneo. Gli emiliani, con Ristic a 3 attacchi vincenti dai 500 in Regular Season, lanciano la sfida alla Pool Libertas Cantù in una classica della A2. Nei 12 precedenti ad avere la meglio sono stati i reggiani (7-5). Noni in classifica a 4 punti e reduci dal primo successo stagionale a Lagonegro, i canturini affrontano tre ex: l’esperto Ippolito insieme a Maiocchi e Suraci, entrambi nel roster lombardo fino allo scorso anno. La Conad riceve la visita dell’ex Bertoli.

5a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Sabato 14 novembre 2020, ore 19.00
BCC Castellana Grotte – Cave del Sole Geomedical Lagonegro
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Vecchione-Colucci)
Addetto al Video Check: Ayroldi Segnapunti: Cinquepalmi

Domenica 15 novembre 2020, 16.00
Sieco Service Ortona – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Gasparro-Morgillo)
Addetto al Video Check: Bosica Segnapunti: Marini

Domenica 15 novembre 2020, ore 18.00
Synergy Mondovì – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Santoro-Pristerà)
Addetto al Video Check: Minelli Segnapunti: Loria

Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Sessolo-Mesiano)
Addetto al Video Check: Palmieri Segnapunti: Rapparini

Rinviate a data da destinarsi
Agnelli Tipiesse Bergamo – Prisma Taranto
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia

Classifica Serie A2 Credem Banca
Sieco Service Ortona 8 (3 gare giocate), Prisma Taranto 6 (2), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 6 (3), Agnelli Tipiesse Bergamo 5 (2), Kemas Lamipel Santa Croce 5 (2), BCC Castellana Grotte 4 (2), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 4 (2), Emma Villas Aubay Siena 4 (2), Pool Libertas Cantù 3 (2), Conad Reggio Emilia 1 (3), Synergy Mondovì 1 (2), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 1 (4)

Serie A3 Credem Banca
5a giornata di andata: nel Girone Bianco UniTrento – Brugherio al sabato, Motta – Fano, Porto Viro – Prata domenica. Tre rinvii
Portomaggiore – Macerata recuperano la 1a
Nel Blu tutte in campo domenica. Il turno si apre alle 17.00 con Modica – Sabaudia e si chiude alle 19.00 con Roma – Pineto

Girone Bianco
Il 5° turno di andata spicca il volo sabato 14 novembre, alle 20.30, con il confronto tra UniTrento e Gamma Chimica Brugherio, con i lombardi reduci da un successo interno convincente. Altre quattro squadre scendono in campo il giorno successivo, a partire dall’anticipo delle 17.00 tra HRK Motta di Livenza e Vigilar Fano. Solo una gara in programma alle 18.00. La Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro torna nel proprio quartier generale forte dei 3 punti conquistati in trentino e accoglie la Tinet Prata di Pordenone, pronta finalmente a esordire nel torneo. Rimandato ancor l’esordio casalingo per la Med Store Macerata, visto il rinvio del match con la Mosca Bruno Bolzano, sestetto che ha vinto in 3 set tra le mura amiche con San Donà l’unico confronto disputato (2a giornata). Il team marchigiano avrà però la possibilità di recuperare la gara contro la Sa.Ma Portomaggiore, beffata al tie break nell’ultima gara, anche essa obbligata allo stop a causa del rinvio della gara con la ViViBanca Torino. Dopo il successo esterno al fotofinish valso 2 punti a Ferrara, Sol Lucernari Montecchio Maggiore resta alla finestra per il rinvio del derby con Volley Team San Donà di Piave.

Girone Blu
Tutte le squadre del gruppo scendono in campo domenica 15 novembre. Ad aprire le danze, alle 17.00, è l’incontro tra l’Avimecc Modica, che ha 3 punti con 2 gare giocate, e la Gestioni&Soluzioni Sabaudia, dirimpettaia in classifica degli isolani. Sono quattro i match in scaletta alle 18.00. La Videx Grottazzolina, intenzionata a difendere la propria imbattibilità dalla nascita della Serie A3, ospita la capolista l’Aurispa Libellula Lecce, una delle quattro squadre del Girone Blu ad aver giocato quattro match. La Pallavolo Franco Tigano Palmi, reduce dal successo corsaro a Catania, gioca in casa contro la Maury’s Com Cavi Tuscania, che domenica scorsa ha battuto 3-0 la matricola Pineto. Al PalaJacazzi la Normanna Aversa Academy cerca la prima vittoria stagionale contro la Sistemia LCT Aci Castello, reduce da un flop casalingo, mentre l’Efficienza Energia Galatina, terza forza della classifica, si misura tra le mura amiche con la Gis Ottaviano, seconda con un punto di vantaggio sui pugliesi. A chiudere il tabellone, alle 19.00, è il confronto tra la SMI Roma e l’Abba Pineto, separate da 2 punti in classifica.

5a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 14 novembre 2020, ore 20.30
UniTrento – Gamma Chimica Brugherio
Diretta Legavolley.tv
(Piperata-Sabia)
Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Toldo

Domenica 15 novembre 2020, ore 17.00
HRK Motta di Livenza – Vigilar Fano
Diretta Legavolley.tv
(Laghi-Zanussi)
Addetto al Video Check: Scapinello Segnapunti: Fior

Domenica 15 novembre 2020, ore 18.00
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Tinet Prata di Pordenone
Diretta Legavolley.tv
(Gigliolo-Proietti)
Addetto al Video Check: Barbieri Segnapunti: Salvan

Rinviate a data da destinarsi
ViViBanca Torino – Sa.Ma. Portomaggiore
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Volley Team San Donà di Piave
Med Store Macerata – Mosca Bruno Bolzano

Recupero 1a giornata di andata Serie A3 Credem Banca
Domenica 15 novembre 2020, ore 20.00
Sa.Ma. Portomaggiore – Med Store Macerata
Diretta Legavolley.tv
(Clemente-Serafin)

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 10 (4 gare giocate), Sol Lucernari Montecchio Maggiore 5 (2), Vigilar Fano 4 (2), HRK Motta di Livenza 4 (2), Sa.Ma. Portomaggiore 4 (2), Mosca Bruno Bolzano 3 (1), Gamma Chimica Brugherio 3 (3), Tinet Prata di Pordenone 0 (0), Med Store Macerata 0 (1), ViViBanca Torino 0 (1), UniTrento 0 (2), Volley Team San Donà di Piave 0 (2)

5a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Domenica 15 novembre 2020, ore 17.00
Avimecc Modica – Gestioni&Soluzioni Sabaudia
Diretta Legavolley.tv
(Giorgianni-Guarneri)
Addetto al Video Check: Schillaci Segnapunti: Ricceri

Domenica 15 novembre 2020, ore 18.00
Videx Grottazzolina – Aurispa Libellula Lecce
Diretta Legavolley.tv
(Brunelli-Caretti)
Addetto al Video Check: Monini Segnapunti: De Dato

Pallavolo Franco Tigano Palmi – Maury’s Com Cavi Tuscania
Diretta Legavolley.tv
(Nicolazzo-Scarfò)
Addetto al Video Check: Scavelli Segnapunti: Moscato

Normanna Aversa Academy – Sistemia LCT Aci Castello
Diretta Legavolley.tv
(Autuori-Pasciari)
Addetto al Video Check: Arienzo Segnapunti: Ferrante

Efficienza Energia Galatina – Gis Ottaviano
Diretta Legavolley.tv
(Zingaro-De Simeis)
Addetto al Video Check: Resta Segnapunti: Adamo

Domenica 15 novembre 2020, ore 19.00
SMI Roma – Abba Pineto
Diretta Legavolley.tv
(Toni-Villano)
Addetto al Video Check: Affronti Segnapunti: Grasso

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Aurispa Libellula Lecce 8 (4 gare giocate), Gis Ottaviano 7 (3), Efficienza Energia Galatina 6 (2), Videx Grottazzolina 5 (2), Abba Pineto 5 (4), Maury’s Com Cavi Tuscania 4 (3), Pallavolo Franco Tigano Palmi 3 (2), Avimecc Modica 3 (2), Gestioni&Soluzioni Sabaudia 3 (2), SMI Roma 3 (4), Sistemia LCT Aci Castello 3 (4), Normanna Aversa Academy 1 (2)

Il programma media
Volley in TV e Radio

Diretta RAI Sport dalle ore 18.15
Diretta streaming su raiplay.it
Sabato 14 novembre 2020
Leo Shoes Modena – Kioene Padova
Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo

Diretta RAI Sport dalle ore 17.00
Diretta streaming su raiplay.it
Domenica 15 novembre 2020
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Diretta Eleven Sports, YouTube Eleven Sports e MyCujoo a partire dalle ore 19.30
Sabato 14 novembre 2020
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza

Diretta Eleven Sports, YouTube Eleven Sports e MyCujoo a partire dalle ore 16.00
Domenica 15 novembre 2020
Itas Trentino – Allianz Milano

Serie A2 Credem Banca
Diretta YouTube dalle ore 19.00
Sabato 14 novembre 2020
BCC Castellana Grotte – Cave del Sole Geomedical Lagonegro

Diretta YouTube dalle ore 16.00
Domenica 15 novembre 2020
Sieco Service Ortona – Banca Alpi Marittime Acque S. Bernardo Cuneo

Diretta YouTube dalle ore 18.00
Domenica 15 novembre 2020
Synergy Mondovì – Kemas Lamipel Santa Croce
Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù

Serie A3 Credem Banca
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club a partire dalle 20.30
Sabato 14 novembre 2020
UniTrento – Gamma Chimica Brugherio

Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club a partire dalle 17.00
Domenica 15 novembre 2020
HRK Motta di Livenza – Vigilar Fano
Avimecc Modica – Gestioni&Soluzioni Sabaudia

Serie A3 Credem Banca
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club a partire dalle 18.00
Domenica 15 novembre 2020
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Tinet Prata di Pordenone
Videx Grottazzolina – Aurispa Libellula Lecce
Pallavolo Franco Tigano Palmi – Maury’s Com Cavi Tuscania
Normanna Aversa Academy – Sistemia LCT Aci Castello
Efficienza Energia Galatina – Gis Ottaviano
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club a partire dalle 19.00
Domenica 15 novembre 2020
SMI Roma – Abba Pineto

Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club a partire dalle 20.00
Domenica 15 novembre 2020
Sa. Ma. Portomaggiore – Med Store Macerata

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com sabato dalle 18.15
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento della sfida Leo Shoes Modena – Kioene Padova di sabato 14 novembre 2020.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

TGS Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 10a giornata di andata della SuperLega Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” – la SuperLega di notte
Ogni domenica sera, alle 21.30, sarà possibile seguire “After Hours – la SuperLega di notte”, il nuovo progetto video di Andrea Zorzi con Andrea Brogioni, in diretta sui canali social della Lega Pallavolo Serie A (Facebook e YouTube).
Durante la trasmissione, oltre a parlare del turno di campionato appena concluso, ci saranno numerosi interventi dei protagonisti della 10a giornata di SuperLega Credem Banca e rubriche di approfondimento sul mondo del volley.

Elevensports.it trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega
Credem Banca, tranne le partite di RAI Sport, insieme alla piattaforma MyCujoo.
Le dirette saranno inoltre visibili anche sul canale YouTube di Eleven Sports.