Si preparano a tornare alla normalità tutti i gruppi del Vbc Mondovì. Martedì torneranno ad allenarsi tutti i gruppi: domenica la prima squadra farà visita alla capolista Emma Villas Aubay Siena, mentre ancora non si conosce la data del recupero contro Materdominivolley.it.

«È stata una settimana particolare – il commento del presidente Augustoni -, la squadra ne ha approfittato per intensificare il lavoro in vista del rush finale della stagione, ancora tutto da scrivere».

Per i giocatori un lento ritorno alla normalità. Si potranno nuovamente utilizzare gli spogliatoi e domenica si giocherà con i tifosi sulle gradinate del PalaEstra: da Mondovì partirà almeno una ventina di tifosi dell’Hagar group per una due giorni sulle colline senesi, e al palazzetto le donne potranno entrare a prezzo ridotto vista la festa dell’8 marzo.

«Abbiamo lavorato molto a livello fisico – spiega capitan Luca Borgogno -, abbiamo approfittato della sosta per migliorare la nostra condizione. Siamo carichi e non vediamo l’ora di tornare in campo». Il rinvio con Materdomini può pesare a livello psicologico? «Sicuramente affrontarli ed eventualmente batterli ci avrebbe dato una fiducia ancora maggiore in vista del rush finale. Ma bisogna anche dire che siamo stati fortunati perché ad essere rinviata è stata una partita casalinga: in caso di recupero infrasettimanale non dovremo affrontare una lunga trasferta ravvicinata ad altri impegni». Che partita sarà a Siena? «Avremo di fronte la capolista, una squadra molto forte e con pochi punti deboli. Noi però vogliamo dimostrare che siamo cambiati rispetto alla gara di andata, quando perdemmo 3-0. Dopo quella gara è iniziata la nostra risalita e ora vogliamo misurarci con loro: proveremo a fare punti sia domenica sia la settimana successiva contro Bergamo (che sabato sera giocherà, invece, a porte chiuse), per poi giocarci il tutto per tutto con Materdomini e Cantù».